Thomas Miceli e Ginevra Rosa Caimotto sono i protagonisti assoluti del torneo rodeo under 14 al Paradiso Valenza

Nella foto da sx: Ginevra Rosa Caimotto e Matilde Chiara Annaratone

Questo articolo è presentato da:

Il Nuovo Tennis Paradiso Valenza, con la consueta collaborazione del DLF Alessandria, ha organizzato il torneo rodeo under 14 singolare maschile e femminile nel lungo weekend da venerdì 7 a domenica 9 febbraio. E’ stata un’ottima occasione per vedere all’opera tanti giovani anche da fuori regione che si sono dati battaglia in una formula avvincente che ha visto diversi atleti mettersi in luce dopo le lunghe sessioni invernali di allenamenti.

Nel singolare maschile, con 28 iscritti, a farla da padrone è stato Thomas Miceli (4.1 TC Crescentino). Il giovane vercellese, accreditato della seconda testa di serie, ha concesso le briciole a tutti quanti gli avversari vincendo sempre in maniera netta. Infatti si è potuto ammirare un tennis completo e solido oltre che una buona preparazione atletica, nonostante le tre partite ravvicinate in cui è sceso in campo. Fin da subito ha trovato il feeling giusto sia con la tipologia di punteggio che con i campi come dimostra la sua vittoria ai quarti di finale contro il milanese Giorgio Lorenzo Ascheri (4.2 Golarsa Academy) per 4/2 4/1. Poi in semifinale ha spazzato via il torinese Nicolò Rubatto (4.3 Dega Sport) per 4/1 4/0. Infine ha trionfato nell’atto conclusivo della kermesse con un eloquente 4/0 4/1 contro la quinta testa di serie Marcello Ghione (4.1 Dega Sport).


Il singolare femminile, con 9 partecipanti, ha visto i pronostici della vigilia essere rispettati in quanto a vincere è stata la testa di serie n.1 accreditata a Ginevra Rosa Caimotto (3.5 Asti Tennis). A dare ancora più lustro alla sua affermazione è che la giovanissima astigiana sia under 12 e quindi nonostante un gap di età, abbia saputo tenere testa ed anzi battere anche a delle avversarie più grandi lei. Infatti la Caimotto è sicuramente un prospetto “osservato” a livello regionale che, con il loro lavoro negli anni futuri, potrà togliersi tante soddisfazioni. Nel suo match d’esordio, corrispondente alla semifinale, ha eliminato la valorosa under 12 Andrea Porzio Bodolo (4.3 Nuova Casale) per 4/0 4/0. Poi nella finalissima ha trionfato contro l’agguerrita lottatrice Matilde Chiara Annaratone (4.1 Nuova Casale) per 4/1 5/3, dopo un secondo set equilibrato ed appassionante.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *