Scopri tutti i vincitori dell’ITF Senior di Casale

Questo articolo è presentato da:

Lo storico circolo della Canottieri Casale ha ospitato la terza edizione dell’ITF World Tennis Masters Tour 400 dal 15 al 22 settembre. La “Masters Cup Vini del Monferrato” ha riscosso un grande successo di partecipanti proveniente da tutto il mondo oltre ai nostri “locals” che hanno dato filo da torcere durante questa lunga settimana.

Nel singolare maschile over 40 a trionfare in rimonta è stata la prima testa di serie Matteo Rusconi in una finale lunga ed appassionante contro Enrico Gamba con lo score di 3/6 6/3 10/7.

Nel singolare maschile over 45 (con la formula del girone unico) l’autentico mattatore è stato Stefano Gallo con quattro incontri vinti su quattro ed appena 7 games persi.

Il singolare femminile over 45 (con la formula del girone unico) ha incoronato la svizzera Rita Zenunaj con gli entrambi incontri vinti senza perdere neanche un set.

Si è svolto anche il doppio femminile over 45 con la coppia formata dall’eterna Emanuela Falleti ed Elisabetta Leoni che hanno vinto per walkover contro la coppia testa di serie n.1 formata dalla vincitrice del singolare Zenunaj e Monica Giamberini.

Nel singolare maschile over 50 il più bravo è stato Andrea Milone che ha sconfitto in finale Salvatore Pagano con lo score di 6/4 6/3.

Il singolare maschile over 55 è stata terra di conquista per il ben noto Mauro Gerbi che ha vinto per 6/1 ritiro contro Alessandro Alquati.

Nelle coetanee in rosa (con la formula del girone unico) a trionfare è stata Ilde Lalli con un percorso netto di quattro vittorie in altrettanti incontri.


Si è svolto anche il doppio misto sempre tra i 55+ con il primo posto che è stato guadagnato in maniera netta ed agevole dal duo formato da Ilde Lalli e Stefano Gavazzi che hanno lasciato appena un game contro Christine Beccaro e Andrea Traverso.

Passando alla categoria over 60 singolare maschile, il titolo è stato vinto dalla testa di serie n.3 Gianni Gentile per 6/3 6/1 contro Franco Radogna. Nel doppio a spuntarla sul photofinish sono stati Antonio Argellini e Giorgio Raffaldi per 6/3 2/6 11/9 contro Franco Bosisio e paolo Isidori.

Nella categoria over 65 singolare maschile il nuovo campione è il danese quarta testa di serie Kristian Budtz che ha vinto contro Aldo Valagussa per 6/4 4/6 10/3 al termine di un match maratona. Si è svolto anche il doppio con la vittoria che è andata al duo prima testa di serie formato da Claudio Bonino e Carmelo Galati per 7/6 4/6 10/7 contro Leonardo Taiti e Aldo Valagussa.

Salendo ancora di esperienza, nel singolare maschile over 70 il primo posto è stato conquistato da Vito Michele D’Ambruoso che ha beneficiato del ritiro di Antonio Ajuti sul 2 pari. Nel doppio maschile a trionfare sono stati Antonio Ajuti e Gianluigi Pirazzoli per walkover contro Vito Michele D’Ambruoso e Riccardo Cianci.

Nelle pari età, ma al femminile la “nuova regina” è Loreta Tius che ha vinto con un netto 6/2 6/1 contro Maria Elisa Marcon. Nel doppio femminile la stessa Loreta Tius assieme a Mara Paterlini hanno prevalso con un doppio 6/1 ai danni di Rossana Iaccarino e Maria Elisa Marcon.

Si è svolto anche il doppio misto con il titolo che è stato assegnato alla coppia italo-spagnola composta da Pinuccia Sacchi Caridi e Jairo Velasco Ramirez per “n.d.” contro Maria Elisa Marcon e la canadese Sydney Azancot.

Passando nella competizione over 75 singolare maschile a vincere è stato il grande protagonista della manifestazione è stato lo spagnolo Jairo Velasco Ramirez che ha dominato la competizione, vincendo in finale con un “doppio bagel” contro Giantullio Cornalba. Nel doppio lo stesso Ramirez, accoppiato a Roberto Gardetti Nazzareno, hanno vinto per 7/5 6/1 contro Giantullio Cornalba ed Alberto Mornacchi.

Infine tra i più esperti dell’over 80 singolare maschile a prevalere è stato Giampaolo Quattrocchi per 6/3 6/1 contro Enzo Migliorini. Si è svolto anche il doppio maschile con il titolo che è stato terra di conquista per Giampaolo Quattrocchi e Mario Zamperlini per 6/1 6/3 contro la coppia testa di serie n.1 formata da Giorgio Fassio ed Enzo Migliorini.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *