Ferie? C’è chi gioca e vince anche in agosto

Nella foto a destra Tommaso Roggero

Questo articolo è presentato da:

Il mese di agosto è storicamente caratterizzato da un calo nel numero di tornei giocati in provincia. Ma se è vera questa tendenza è vero anche che molti giocatori e giocatrici alessandrini ne approfittano delle cosiddette ferie per “andare in giro” a giocare tornei. E molte volte vincere!

E’ il caso ad esempio di Roggero Tommaso (2.2) del TC Sale che ha raggiunto la finale in singolo e la vittoria in doppio, in montagna, all’Open Memorial Mina Rosazza in provincia di Biella. Tommaso ha perso in finale in singolo da Pietro Rondoni (2.2) e poi in doppio si è preso la rivincita contro lo stesso.

Al mare, al Tennis Club Ceriale, Alessandro Demichelis (2.3) dello Sport Club Nuova Casale, ha raggiunto la finale nel torneo Open da ben 154 giocatori. Il match conclusivo è andato al 2.4 Spadola per 6/4 6/4, complice anche una semifinale tiratissima che Alessandro aveva vinto contro la TDs numero 2 Simone Agostini (2.3) 1/6 6/3 6/4.

Alessandro Demichelis

Tra i giovanissimi della Nuova Casale Camilla Gennaro ha vinto torneo Open di Alassio. Finale di doppio anche per Andrea Petrini in Austria.

Camilla Gennaro e Andrea Petrini

Infine segnaliamo la presenza di giocatori alessandrini alle fasi finali del Master Kinder Joy of moving sui prestigiosi campi da tennis del Foro Italico.

Nella foto atleti della Canottieri Casale

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *