Il Tennis Park Ovada ha organizzato nel weekend di sabato 28 e domenica 29 ottobre il torneo TPRA “Prequali IBI 24” riservato alla categoria Expert Level con in programma sia il singolare maschile che quello femminile.
Nel singolare maschile, con 13 partecipanti, a trionfare è stato il 51enne outsider Alessandro Giacobbe (power 50 Paradiso Valenza) che ha ben impressionato dimostrando di adattarsi alla perfezione sui campi in veloce indoor. Infatti dopo un primo turno agevole, ai quarti di finale si è preso lo scalpo di eliminare la prima testa di serie Claudio Venturi (power 63 Sporting 03) peer 4/3 4/0. Poi, non sazio, ha prevalso in un match maratona Cristian Candiotto (power 44 Sporting 03) per 4/2 3/4 10/3. Infine Giacobbe ha giocato una finale da libro cuore e non adatta ai deboli di cuore trionfando in rimonta per 2/4 4/1 15/13 contro Fausto Giovanni Orione (power 54 Circolo Ilva).
Nel singolare femminile, con 5 iscritte, non è mancato lo spettacolo ed il divertimento sempre all’insegna del fair-play. Ad aggiudicarsi la vittoria è stata la sedicenne e prima testa di serie Letizia Baretto (power 42 Park Ovada). Per la giovane ovadese un torneo giocato in maniera attenta e con giudizio mostrando dei bei progressi e sfruttando il “campo amico” elimando le sorelle Basso (entrambe tesserate anche loro al Park Ovada). Dapprima in semifinale contro la maggiore Chiara (power 32) per 471 4/2 per poi trionfare nell’atto conclusivo della manifestazione contro la coetanea Teresa in rimonta per 3/4 4/1 10/8.
Il Park Ovada ha dimostrato ancora una volta come sia una delle poche realtà alessandrine dove si riesca ad organizzare con un folto numero di partecipanti queste tipologie di competizioni riservate agli agonisti di quarta categoria o ai non agonisti, con l’obiettivo di ospitarne ulteriori nei mesi a venire.



