Weekend dedicato ai giovanissimi con raduni e FIT Junior Program

Questo articolo è presentato da:

Lo scorso weekend nella provincia di Alessandria c’è stato un intensissimo programma di incontri che ha coinvolto giovani tennisti non solo della provincia di Alessandria ma da tutto il Piemonte.

Al Villaforte Tennis di San Salvatore Monferrato il referente e Tecnico Nazionale Roberto Marchegiani ha coordinato un raduno regionale FIT che ha coinvolto le categorie under 12, under 14 e under 16 sia maschili che femminili. Lo scopo era visionare come procede il percorso dei più promettenti under non direttamente convocati ai CPA. Tra alcuni di questi infatti ci sarà la possibilità di essere comunque coinvolti nelle rappresentative regionali che partecipano, ogni anno, alla Coppa Belardinelli e alla Coppa d’Inverno.

Tra le scuole tennis di Alessandria erano presenti atleti e atlete dei seguenti circoli:

  • Villaforte Tennis
  • Canottieri Casale
  • DLF Alessandria
  • Nuova Casale
  • TC Sale

Il 30 aprile si svolgerà infatti un altro raduno dove Marchegiani avrà la responsabilità di scegliere i partecipanti alla Coppa Belardinelli, importante manifestazione che l’anno scorso ha visto finalista la rappresentativa piemontese.

Altra manifestazione giocata è stata quella del FIT Junior Program individuale, questa volta la location è stata la Canottieri Casale che, grazie allo staff dei maestri, è riuscita ad organizzare ben 90 partecipanti sui campi in GreenSet del circolo. Diverse le categorie in gara a cui hanno potuto partecipare atleti in possesso di tessera FIT non agonistica oppure agonistica di classifica 4NC.

Infine a Villanova presso il Circolo Mezza Luna si è svolto il FIT Junior Program a squadre manifestazione con analoghe caratteristiche della precedente ma organizzate in squadre.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.