Un weekend “a tutto padel” al Villaforte Tennis grazie al torneo limitato alla 3ª fascia (con Stefania Arata protagonista)

Questo articolo è presentato da:

Il Villaforte Tennis ha organizzato, nel lungo weekend da venerdì 18 a domenica 20 luglio, il torneo estivo di padel limitato alla terza fascia con in programma tutte e tre le specialità: doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.

Il doppio maschile, con 5 coppie iscritte, ha sancito il successo di Alberto Buttini (4^) e Giuseppe Mascolo (3^) entrambi tesserati al Paradiso Valenza. I due atleti, che vantano un bel passato come tennisti, hanno saputo interpretare al meglio questa competizione grazie ad un notevole affiatamento essendo una coppia parecchio rodata. In finale è arrivato il trionfo contro la coppia testa di serie n.1 formata dagli astigiani Andrea Piubelli e Luca Carbone (entrambi 3^) per 6/4 7/5 in una partita estenuante all’ultimo sangue.


Il doppio femminile, con 4 coppie al via, ha decretato il trionfo della “padrona di casa” ed istruttrice Stefania Arata (4^ Villaforte Tennis) accoppiata ad Anna Saroglia (3^). Il duo è arrivato direttamente in finale in seguito ad un “n.d.” nel turno in precedente. La finale è stata elettrizzante in cui Arata-Saroglia, accreditate della prima testa di serie, hanno vinto in rimonta contro delle giovani emergenti quali Giulia Bianchi (4^) ed Aurora Soressi (3^) per 3/6 6/1 6/2.

Il doppio misto, con 6 coppie ai nastri di partenza, ha stabilito la vittoria ancora di Stefania Arata assieme al mancino Federico Cocco (4^). La coppia è riuscita a sbaragliare la concorrenza. Infatti dopo un primo turno agevole, in semifinale Arata-Cocco si sono presi lo scalpo di eliminare i favoriti Jody Tofalo (3^ Duma Padel) e Jessica Pegoraro (3^ Villaforte Tennis) per 6/4 4/6 6/4 in una semifinale lunga e lottata. In finale Arata-Cocco hanno avuto “vita più facile” riuscendo ad imporsi per 6/3 6/2 contro il duo composto da Silvia Lugarà ed Alberto Cabrino (entrambi 4^).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email