Tyra Grant brilla a Porto: semifinale e finale nei due tornei ITF

Questo articolo è presentato da:

Ottimi progressi per Tyra Grant, giovane promessa del tennis italiano, che si allena presso il circolo Sport Club Nuova Casale di Casale Monferrato sotto la guida del maestro Graziano Gavazzi. Nella recente trasferta a Porto, la talentuosa 16enne ha dimostrato grande crescita e competitività, raggiungendo la semifinale nel primo torneo ITF W75 (20-26 gennaio) e spingendosi fino alla finale nel secondo evento ITF50 (27 gennaio-2 febbraio), in entrambe le gare provenendo dalle qualificazioni.

Nel primo torneo, Tyra ha dato prova del suo potenziale battendo la testa di serie numero 2, l’ungherese Dalma GALFI (163 WTA), e successivamente la russa Oksana SELEKHMETEVA (151 WTA) entrambe in due set. Il suo percorso si è fermato in semifinale, dove ha ceduto alla 17enne ceca Tereza VALENTOVA (188 WTA) per 6-2, 6-2.

Nel secondo torneo, Tyra ha fatto registrare una prestazione straordinaria battendo la testa di serie numero 1, la cinese Xinyu GAO (138 WTA), con un netto 6-2, 6-2. In semifinale ha superato l’esperta tedesca ex 45 WTA Anna Lena FRIEDSAM per 1-6, 6-3, 6-4. In finale, nonostante una battaglia combattuta, è stata sconfitta dalla lituana Justina MIKULSKYTE (167 WTA) con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-2.


Attualmente al numero 419 della classifica WTA in singolo e 560 in doppio, Tyra Grant rappresenta una delle migliori giovani promesse italiane nel circuito internazionale ITF. La sua capacità di competere già ad alto livello all’età di 16 anni evidenzia i suoi potenziali.

Di seguito le interviste fatte a Tyra durante i due tornei:

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *