Torneo di Natale Stroppa e Guarona i vincitori

Questo articolo è presentato da:

Dal 20 novembre al 15 dicembre è andato in scena presso il Tennis Club Sale il primo torneo della nuova stagione con in programma un torneo di terza categoria singolare maschile e singolare femminile. Una manifestazione che ha riscontrato un bel successo di partecipanti, provenienti da diversi regioni italiane, e un alto tasso tecnico espresso per tre appassionanti settimane.

Il singolare maschile, con 70 agonisti al via, ha visto trionfare Stroppa Simone (3.1 Selva Alta Vigevano), accreditato della testa di serie n1, per 7/6 6/3 contro Oneglia Simone (3.1 Sporting Vado Ligure), accreditato della testa di serie n3.

Il percorso per entrambi è partito dai quarti di finale con il vincitore Stroppa, già 2.7 in passato, che ha regolato Catelli Nicholas (3.2 TC Farnesiana) per 6/3 6/1, in semifinale si è imposto contro Sartirana Michele (3.1 Villaforte) per 7/5 6/1 prima di trionfare in finale. Invece, il finalista Oneglia, anche lui con un passato in seconda categoria, ha vinto ai quarti di finale in un match tirato Suardi Mario (3.2 GFG Sport) per 4/6 6/3 10/7 e poi in semifinale più agevolmente contro Bertola Giancarlo (3.2 CSC Orti) per 6/2 6/2 prima di arrendersi in finale.

Numerose e appassionanti anche i match nella quarta categoria con tanti incontri terminati al supertiebreak.

Nel singolare femminile, con 25 atlete ai nastri di partenza, ha visto trionfare la tennista di casa Chiara Guarona (3.1), accreditata della testa di serie n1, contro Mendoza Romero Cristina (3.2 TC Manesseno) per 6/2 7/6 con un tiebreak thrilling conclusosi 9/7.


Per entrambe le giocatrice il percorso è incominciato dalla semifinale dove la vincitrice Guarona ha regolato Stefania Arata (3.3 Villaforte) per 6/1 6/1 mentre decisamente più combattuta è stata la semifinale della Mendoza dove ha trionfato in un match maratona contro Coles Isabella (3.3 Tennis Vallebelbo) per 4/6 7/5 11/9.

Per la Guarona si conclude un 2021 da incorniciare caratterizzato da sei finali, tra singolo e doppio in tornei di terza categoria ed open, con tre titoli conquistati e quattro trofei (sui sei totali) raggiunti in territorio salese!

Inoltre da segnalare anche il bel percorso di Pavese Matilda (4.4 Villaforte) che ha superato ben 5 turni perdendo solo ai quarti di finale con la Coles.

Complimenti a tutti i partecipanti ed appuntamento al prossimo torneo!

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *