Penna Ludovica vince il Rodeo Magia di Natale

Questo articolo è presentato da:

Sabato 18 e domenica 19 dicembre è stato organizzato presso il Tennis Club Sale il torneo rodeo “Magia di Natale” singolare femminile limitato alla seconda categoria. Il torneo ha avuto 14 partecipanti di cui ben 11 seconda categoria provenienti da tutto il nord-ovest italiano.

La vittoria è andata a Penna Ludovica (2.6 TC Finale Ligure), accreditata della testa di serie n3, che ha superato in finale Della Gora Martina (2.7 Alte Groane Club) per 2/4 4/2 10/3. La finale è stata molto incerta fino all’ultimo punto tra le due giovani promesse under 16. Dopo un primo set in cui ha prevalso l’atleta di Saronno caratterizzato dai tanti vincenti col dritto, nel secondo set ha predominato la maggiore solidità della tennista ligure con un supertiebreak giocato con “tanta esperienza” limitando al minimo il numero degli errori gratuiti.

Il percorso della vincitrice Penna è iniziato ai quarti di finale regolando Soro Claudia (2.7 Aosta Tennis) per 5/3 4/2, in semifinale ha prevalso in un match molto emozionante contro la testa di serie n2 Thavarajasingam Karthiga (2.5 TC Palermo) per 5/4 1/4 10/3 prima di imporsi in finale.

Il cammino della finalista Della Gora, autentica rivelazione del torneo, è stato più lungo. Agli ottavi di finale regola facilmente Bindolini Beatrice (2.8 Sporting Milano 3) per 4/0 4/0, ai quarti di finale si impone contro Rescia Eleonora (2.6 Canottieri Casale e testa di serie n4) per 5/3 4/1, in semifinale si toglie la soddisfazione di superare la testa di serie n1 Bonello Rebecca (2.4 TC Finale Ligure) per 5/3 4/1 prima di arrendersi in finale.

Grazie a tutte le partecipanti ed appuntamento a dopo le festività con tanti nuovi tornei!

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.