Tjasa Jazbec e Aurora Solio in grande spolvero al Master finale Dunlop giovanile a Torino

Questo articolo è presentato da:

Tjasa Jazbec (3.4) ed Aurora Solio (3.1), due giovani portacolori del Villaforte Tennis ed allieve del Tecnico Nazionale Roberto Marchegiani, si sono ben comportate nel Master finale dello “Junior Tour Dunlop” nello scorso weekend del 9 e 10 settembre. Al master potevano partecipare esclusivamente i giocatori convocati dal comitato regionale piemontese in base alla classifica regionale Dunlop della propria categoria d’età.

Nel singolare under 12, organizzato dallo Sport Club Ronchiverdi, Tjasa Jazbec ha letteralmente dominato il torneo dando dimostrazione di una qualità fuori dal comune frutto di un percorso di crescita con ancora grandi margini di miglioramento. Ad impreziosire il risultato il fatto che le abbia un anno in meno rispetto alle altre partecipanti. Nei primi due match non ha lasciato scampo alle avversarie rifilando un doppio 6/0 ad entrambe. Quindi in finale non si è distratta, ma anzi ha regolato per 6/0 6/3 la torinese Linda Marsala (4.1 Verde Lauro Fiorito).


In contemporanea sui campi del Tennis Rivoli 2000 nella categoria singolare under 14 Aurora Solio ha mostrato dei grandi progressi frutto di duri allenamenti personalizzati e mirati che l’hanno portata ad ottenere un prezioso secondo posto. Dopo un match d’esordio relativamente agevole, in semifinale ha sfoderato una preziosa di livello per eliminare in rimonta Emma Maria Fantino (3.3 Country Cuneo) per 3/6 6/4 10/2. Infine nell’atto conclusivo della manifestazione la giovane Solio, che il prossimo anno svolgerà un ruolo fondamentale del vivaio in Serie C, ha dovuto alzare bandiera bianca contro la più esperta torinese Beatrice Barra (2.8 Dega Sport) per 4/6 3/6.

Per entrambe le ragazze si sta sviluppando al Villaforte un gruppo di lavoro ed un percorso di crescita “tutto in rosa” di alto livello grazie, oltre alla preparazione di tutto lo staff tecnico, anche della partecipazione al prossimo anno alla Serie C con l’obiettivo dichiarato da parte del Capitano Marchegiani di voler puntare alla promozione grazie agli innesti di elevata caratura quali Jessica Bertoldo (2.1 e n.1024 WTA) e dell’under 18 Rebecca Frant (2.4) che assieme alla già presente Eleonora Rescia (2.7) saranno le colonne portanti di una squadra che sarà composta anche dal vivaio Bianca Baroglio e da tutte le altre giovani promesse del circolo che così potranno ancora di più migliorare ed imparare i segreti del mestiere.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *