Tante sorprese al torneo di terza del DLF: vincono Vellano e Buda

Questo articolo è presentato da:

Al torneo di terza categoria del DLF Alessandria ci sono state molte sorprese e sicuramente un ecatombe di teste di serie che hanno contribuito però a rendere il torneo ancora più interessante.

Nella gara maschile, con ben 138 partecipanti, ad aggiudicarsi il trofeo più ambito è stato il 3.1 Simone Vellano (Circolo della Stampa Sporting). Designato inizialmente della TDS numero 5, Simone ha avuto nel suo percorso alla finale il match più duro in semifinale quando ha battuto per un soffio la TDS numero 1 Michele Sartirana (3.1 Villaforte Tennis) per 6/4 3/6 11/9. Poi in finale Vellano ha approfittato del ritiro sul 4/0 a suo favore del 3.2 savonese Simone Oneglia.

In tabellone anche il 3.1 Giancarlo Bertola (TDS numero 2) sorpreso all’esordio dal 3.3 Edoardo Costa, a sua volta poi estromesso in semifinale da Oneglia.


Nella gara femminile, con 42 giocatrici in campo, la più grande sorpresa è arrivata proprio dalla futura vincitrice del torneo la 3.3 Annalisa Buda del TC Genova. Annalisa infatti si è imposta nettamente contro la TDS numero 1 Alexandra Rusan, poi con una gran lotta in semifinale ha battuto la TSD numero 3 la 3.1 Beatrice Bruni per 6/3 4/6 10/6 e infine in finale ha battuto la 3.4 Giada Calzoni per 6/4 6/7 10/5.

Sotto la guida del giudice arbitro Graziano Gavazzi e del direttore del torneo Riccardo Cattarin si è concluso così il primo torneo 2022 del DLF Alessandria.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *