Roberto Pittaluga si porta casa il torneo TPRA al Country Sport Village

Da sx: Roberto Pittaluga (vincitore), Arianna Dini (Giudice Arbitro) e Marco Rogna (finalista)

Questo articolo è presentato da:

Il Country Sport Village di Mirabello Monferrato ci ha ormai preso gusto e sabato 6 luglio ha nuovamente organizzato un altro torneo TPRA singolare maschile fascia expert level “Prequali IBI25”. La formula, già collaudata in passata, è stata quella di un girone di qualificazione a cui è seguita la fase a tabellone ad eliminazione diretta. Il “circolo alle porte del Monferrato” è ormai diventata una tappa fissa di questo circuito e sempre ben apprezzata in primis grazie alla puntuale organizzazione di Arianna Dini (Giudice Arbitro).

A trionfare è stato il 46enne Roberto Pittaluga (power 49 Arquatese) che ha sconfitto la resistenza del mai domo 62enne Marco Rogna (power 35 TC Piazzano) per 6/4. Una finale lunga ed estenuante in cui ben nove games su dieci sono andati sul 40 pari a testimonianza di una “battaglia” alla pari come spesso capita in questa kermesse. Si è visto un po’ di tutto tra back, controback, colpi fortunosi, smash non chiusi con recuperi improbabili sono stati il giusto mix per una partita avvincente con del sano agonismo. Entrambi i finalisti erano determinati a portarsi a casa la vittoria e sono riusciti a proporre il loro miglior tennis.


Curiosamente i due si erano già scontrati prima nel girone di qualificazione con la vittoria sempre andata a Pittaluga, ma con un più netto 6/2. Terzo classificato è stato Marius Adrian Nistor (power 25 TC Quattordio).

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *