Il Villaforte Tennis, nella soleggiata giornata di domenica 26 ottobre, ha organizzato il torneo TPRA d’autunno “Prequali IBI 26 – Expert Level” riservato al singolare femminile sui campi in terra rossa outdoor con ben 12 partecipanti. E’ stata una lunga giornata in cui le giocatrici sono scese in campo più volte, sotto l’attenta direzione di Stefania Arata (Giudice Arbitro), senza mai risparmiarsi con partite all’insegna del fair-play e del sano divertimento grazie alla formula del girone di qualificazione con seguente tabellone ad eliminazione diretta.
L’esperta Roberta Galli (power 88 TC Bee) non si è lasciata sfuggire la vittoria del torneo. Infatti la lady verbanese, accreditata della prima testa di serie, è riuscita a dominare su tutte le giocatrici sia nella fase a girone che a tabellone. La Galli è una giocatrice molto attiva in questo circuito con diverse vittorie all’attivo. In questo torneo si è contraddistinta per il suo dritto che è stato nettamente il suo colpo migliore. Nella finalissima la Galli ha trionfato nettamente contro Chiara di Giorgio (power 51 CT Biella) per 6/0. La stanchezza ha giocato un ruolo chiave nella biellese, accreditata della seconda testa di serie, che non ha avuto più le energie per fronteggiare il gioco offensivo della futura vincitrice.
Il rullino di marcia della Galli è stato semplicemente perfetto. Infatti già a girone ha dominato con due vittorie schiaccianti per 6/0. Poi a tabellone ha inflitto altri tre 6/0 chiudendo così una domenica “storica” in cui non ha perso neppure un game in ben cinque incontri totali.
Da segnalare le buone prestazioni della giovane alessandrina Emma Meneguzzi (power 22), all’esordio assoluto in un torneo e giunta fino ai quarti di finale, e della tenace semifinalista Sara Piccinini (power 35).

