Riccardo Bottaro proclamato campione nel rodeo lim 2.6 al TC Sale

Questo articolo è presentato da:

La stagione agonistica all’aperto non si è ancora conclusa al Tennis Club Sale. Grazie a una giornata decisamente primaverile, con tempo soleggiato e un clima mite, si è svolto domenica 20 novembre sui due campi in terra rossa il torneo rodeo singolare maschile limitato 2.6.

Un torneo svolto in maniera insolita ed anomala ancora all’aperto su campi in buone condizioni, nonostante la pioggia dei giorni scorsi, che ha incuriosito i soci che hanno assisto con piacere a una bella domenica di tennis con un degno livello di tennis prima dell’eccezionale stop dei tornei nel periodo invernale nel circolo salese.


A trionfare, aggiudicandosi la targa e un cadeau della “Farmacia Calleri”, è stato il genovese Riccardo Arturo Bottaro (2.6 TC Castelletto) che si è imposto per 4/2 5/3 contro Marcelo Chaves Solera (2.6 TC Adelfia). E’ stata una finale dai due volti, infatti, si è contrapposta la solidità del giovane under 18 ligure contro l’esperienza e la “brillantezza” dell’atleta torinese in un incontro degno di una finale di seconda categoria. Nel primo set, la partenza razzo di Bottaro è stata decisiva grazie a una notevole solidità da fondocampo e un rovescio ad una mano di altri tempi. Nella seconda frazione Solera, decisamente meno nervoso e più concentrato, riesce con l’esperienza a portarsi in vantaggio 3/1, ma un mai domo Bottaro inizia la rimonta riuscendo a trionfare al secondo match point.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *