Paolo Libero e Cecilia Novazio trionfano nel torneo rodeo “Prequali IBI24” alla Canottieri Casale

Questo articolo è presentato da:

Nonostante il weekend di pausa della Serie A, non è mancata alla Canottieri Casale il bel tennis e soprattutto il sano agonismo e divertimento con il torneo TPRA “Prequali IBI24” expert level sia singolare maschile che femminile nel weekend di sabato 4 e domenica 5 novembre. Un’occasione per i veri appassionati di questo sport di mettersi in gioco sempre all’insegna del fair-play e sotto la direzione perfetta dell’onnipresente Fabrizio Barbesino raggiungendo il numero massimo di 16 iscritti in entrambe le competizioni (fatto assolutamente non scontato per questo circuito).

Nel singolare maschile a trionfare è stato il 50enne giocatore di casa Paolo Libero (power 44) che ha dimostrato di avere un ottico feeling con il formato della competizione (primo match un set ai 9 e poi dai turni a seguire classico set ai 6) dimostrando un tennis efficace e redditizio. Nel suo match d’esordio ha superato nettamente per 9/1 Andrea Bellone (power 33), poi ai quarti di finale ha regolato per 6/3 la terza testa di serie corrispondente a Gabriele Vizio (power 50 Canottieri Casale) e successivamente in semifinale in un match equilibrato contro Marco Lelario (power 39 Canottieri Casale) per 6/4. Infine nella finalissima ha trionfato per 6/2 contro Massimo Astero (power 42 Canottieri Casale).


Il singolare femminile è stato caratterizzato dalla vittoria della testa di serie n.1 e giocatrice di casa Cecilia Novazio (power 53). Una tennista tenace ed agguerrita che non ha mai mollato ed anzi ha sempre espresso un tennis incisivo. Al primo turno ha incrociato la racchetta di Silvia Miglietta (power 33 Canottieri Casale) eliminandola per 9/1. In seguito ai quarti di finale ha vinto contro la giovanissima dodicenne Alice Bosco (power 35 Canottieri Casale) per 7/5 in un match tra i più belli del weekend essendo anche molto incerto fino all’ultimo. Successivamente in semifinale non ha lasciato scampo con un eloquente 6/0 ad un’altra under 12 Linda Sandrone (power 35 Canottieri Casale). In conclusione nell’atto finale ha trionfato contro la seconda testa di serie Valeria Salzani (power 49 Canottieri Casale) per 6/4.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *