Oltrepò Tennis Academy e PlaySight: un’ opportunità da non perdere

Questo articolo è presentato da:

Vogliamo portare a conoscenza del pubblico di TennisAlessandrino, anche vista la vicinanza, una realtà che sta stringendo importanti collaborazioni nel mondo del tennis agonistico e professionistico e che accompagna i giovani atleti in un processo di crescita per farli approcciare alla carriera sportiva in modo graduale e con la giusta preparazione.

Articolo Sponsorizzato

Stiamo parlando dell’Oltrepò Tennis Academy, per gli amici OTA, centro sportivo tecnico agonistico dell’Oltrepò Pavese – si trova a Codevilla (PV) – che ha messo a punto una partnership con SV Tennis Team, progetto di Simone Vagnozzi, uno dei migliori coach italiani e attuale allenatore di Stefano Travaglia giocatore TOP 60 ATP. Oltrepò Tennis Academy, sotto la guida del Direttore Tecnico Andrea Valdetara, segue lo sviluppo di tutti i ragazzi che si avvicinano al tennis, dai primi passi fino all’agonismo più avanzato, con le metodologie più moderne ed in continuo aggiornamento, come il servizio di video analisi Playsight.

Obiettivo di OTA è quello di aiutare i ragazzi ad esprimere a pieno il proprio potenziale: sportivo, ma non solo, crescendo atleti e persone sempre più consapevoli. OTA dispone infatti di uno staff multidisciplinare e altamente qualificato, in grado di fornire tutto il supporto tecnico necessario a un giovane atleta, grazie alla collaborazione con i professionisti Paolo Loner, Mental Coach e Socio Fondatore dell’Associazione Italiana Coach Professionisti e co-fondatore del progetto Sport4Life; Massimo Negro, espertoin Scienza dell’Alimentazione e componente del direttivo della Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere (SINSeB); FisioSport, un team di fisioterapisti e laureati in scienze motorie altamente preparati in terapia manuale ad esercizio terapeutico, con la peculiarità di effettuare anche il recupero funzionale dello sportivo sul campo.

Oltrepò Tennis Academy è anche tennis per i disabili. Il centro è perfettamente dotato delle strutture necessarie per la pratica del tennis in carrozzina e di un maestro di tennis con abilitazione all’insegnamento del weelchair tennis.

PlaySight

Fiore all’occhiello dell’Accademia, tra i pochi nel Nord Italia, PlaySight è un servizio in grado di filmare un allenamento o una gara, per poi rivederlo con una serie di funzionalità di analisi molto utili al fine di migliorare le proprie performance sportive. Capita infatti che, mentre un atleta è impegnato nella pratica di uno sport, non si renda conto di alcuni dettagli nei movimenti, che invece possono essere immediatamente percepiti al momento di rivedersi in un filmato.

Playsight è a disposizione degli atleti OTA ma anche di tutti gli interessati, appassionati di tennis che vogliano migliorare sensibilmente le proprie performance grazie all’ausilio di questo innovativo sistema di cui avvalersi insieme ai propri maestri e ai coach dell’Accademia.

Se anche tu vuoi provare questa opportunità non ti resta che contattare l’Oltrepò Tennis Academy. Puoi telefonare direttamente cliccando il banner qui sotto:

oppure puoi mandarci una e-mail al seguente indirizzo: segreteria@oltrepotennis.it

Speciale video di presentazione durante l’allenamento di Massimo Brambati

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *