La classe 2011 Martina Alice Gioia (4.1 Nuova Casale) vince il torneo under 14 singolare femminile presso l’Indoor Club dal 12 al 27 luglio. Si tratta dell’ennesimo successo che testimonia la bontà del lavoro svolto dalla scuola tennis dello Sport Club Nuova Casale che riesce a portare tanti giovani agonisti a togliersi delle belle soddisfazioni.
Sui campi in terra rossa torinesi, la giovane Gioia accreditata della prima testa di serie si è fatta strada in un tabellone che comprendeva quindici partecipanti riuscendo a vincere tre ottime partite senza mai perdere un set. La tennista casalese si contraddistingue per un gioco proficuo soprattutto con il suo dritto esplosivo ed un’efficace prima di servizio. Inoltre ha dimostrato una grande tenacia e forza di volontà, supportata anche da una buona preparazione atletica. Nel suo match d’esordio ha regolato Nicole Allazzetta (4.4 Ivrea Academy) per 6/4 6/1 dimostrando fin dai primi game il feeling giusto con i campi e la competizione. In seguito nella semifinale non ha lasciato scampo a Silvana Gramaglia (4.3 Match Ball Bra) per 6/4 6/0. Dopo un primo set abbastanza equilibrato, la casalese è dilagata nella seconda frazione. Infine nella finalissima Martina Gioia è stata abile a trionfare contro la testa di serie n.2 Chiara Canevarolo Giraudo (4.2 Pozzo Strada) per 6/2 7/5 riuscendo a gestire le parti finali del match senza farsi prendere dalla troppa agitazione e frenesia della posta in palio.
