L’Under 18 Michele D’Alesio vince il 4^ a Sale

Questo articolo è presentato da:

La stagione della primavera al Tennis Club Sale coincide con il classico torneo di quarta categoria singolare maschile che si è svolto dal 23 aprile al 17 maggio. Il numero dei partecipanti è sempre di rilievo ed infatti quest’anno sono stati 113, che si sono dati battaglia sui due campi in terra battuta.

A trionfare, in un derby marchiato Nuovo Tennis Paradiso Valenza, è stato l’under 18 e classificato 4.1 Michele D’Alesio per 6/2 6/3 ai danni di Luca Battiloro (cl. 4.2). La finale ha visto prevalere fin dai primi giochi la maggior freschezza del giovane atleta che ha potuto condurre per tutta la durata dell’incontro. Il cammino del vincitore D’Alesio, accreditato della testa di serie n6 e con i punti maturati che gli permetteranno di essere promosso in terza categoria, è incominciato dai 32esimi di finale. Il giovane Michele ha dovuto affrontare match maratona e non scontati, in particolare ai 16esimi di finale con Francesco Comaianni (4.2 TC Garbin) imponendosi per 6/7 6/2 10/7 ed ai quarti vincendo contro Francesco Falcone (4.1 TC Abbiategrasso) per 6/1 5/7 10/6.

Il finalista Battiloro ha dovuto fronteggiare due primi turni ostici, salvando anche diversi match point, prima di trovare il ritmo che lo ha portato all’atto conclusivo della manifestazione. Infatti, al primo turno si è preso lo scalpo di eliminare la testa di serie n8 Pietro Massarelli (4.1 CT Voghera) per 4/6 6/3 13/11 e al turno successivo il giovane Filippo Vivian (4.2 Ilva) per 4/6 6/3 11/9.

Come ogni torneo di quarta categoria che si rispetti non sono mancate le sorprese ed, in particolare modo, i “falsi NC” tra cui si annoverano Giacomo Bianchi (Paradiso Valenza) e Gabriele Nardi (Country Voghera) capaci di superare i tre tabelloni di qualificazione ed essere protagonisti anche nel tabellone finale superando un paio di turni.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.