Il Villaforte Tennis ha organizzato dal 26 agosto al 10 settembre il torneo di quarta categoria singolare maschile sui quattro campi in terra rossa con 46 partecipanti.
Il migliore è stato il veterano astigiano Luca Simonetti (4.1 Asti Tennis) che, accreditato della quarta testa di serie, si è preso scalpi illustri della quarta categoria alessandrina e non solo. Simonetti già 3.4 nel 2019 è un giocatore che fa della regolarità e della tenacia i suoi punti di forza con un’ottima tenuta sia fisica che mentale.
Ha esordito nella kermesse contro Marco Pizzi (4.2 Sporting Casale) regolandolo per 6/4 6/2 per poi eliminare ai quarti di finale un giocatore votato all’attacco come Massimo Brioschi (4.1 Nuovo Paradiso Valenza) per 7/6 6/7 10/6 in un match ricco di pathos e con diversi match point annullati. In semifinale non ha lasciato scampo al giovane Samuele Denrico (4.1 Villaforte) per 6/0 6/1. Infine nell’atto conclusivo del torneo ha condotto una partita sapiente e con la giusta dose di esperienza contro Matteo Bruni (4.1 TC Eni Sannazzaro), giocatore dotato di una grande corsa e di una palla molto carica di dritto, per 6/2 4/6 10/5 in un match molto lungo e dispendioso dal punto di vista fisico.
A premiare i finalisti il Presidente del circolo e Direttore di gara Mauro Passalacqua oltre ai Giudici Arbitri Alice Passalacqua, Roberto Santangeletta e Claudio Raiteri.


