Le promettenti under 14 del Villaforte Tennis volano alle finali nazionali a Firenze dopo aver dominato la fase di macroarea

Da sx: Roberto Marchegiani (Capitano), Lavinia Dagna, Sabrina Jeredii ed Aurora Solio

Questo articolo è presentato da:

Il weekend di sabato 14 e domenica 15 settembre ha riservato un’enorme soddisfazione alle giovani agguerrite under 14 del Villaforte Tennis che hanno staccato il pass per le finali nazionali grazie alla meritata vittoria nella fase di macroarea nord-ovest, svoltasi al Park Genova sui campi in terra rossa, che le consacra tra le miglior otto squadre italiane. L’ennesima conferma della bontà del lavoro svolto nella scuola tennis di San Salvatore con i frutti che non tardano mai ad arrivare come appunto l’obiettivo centrato del successo nella nostra macroarea e l’ambizione di continuare a vincere e stupire.

Il roster dell’under 14 femminile del Villaforte, capitanato dal Tecnico Nazionale Roberto Marchegiani, era composto dalle classi 2010 Aurora Solio (2.7), Sabrina Jeredii (3.1) e Lavinia Dagna (3.4).


Nella semifinale di sabato le alessandrine si sono confrontate con le valorose dello Junior Tennis Milano, circolo che storicamente è sempre stato attento e preparato per la crescita degli under, eliminandolo con un netto 2/0. Nel singolare tra le numero 1 Aurora Solio ha prevalso su Eleonora Vismara (3.1), avversaria che si è rilevata consistente e solida, per 6/3 6/1. Una partita giocata in maniera attenta dalla Solio che ha dimostrato la sua superiorità sia dal punto di vista fisico che nel gioco riuscendo a concludere il punto quasi sempre con un vincente. Nel singolare n.2 Sabrina Jeredii ha sconfitto la milanese Matilda Giuliana Perego (3.4) con un doppio 6/1. Fin dalle battute iniziali si è potuta ammirare una superiorità nell’allieva di Capitan Marchegiani grazie ad un maggior numero di soluzione tecniche ed una migliore conduzione del punto al cospetto di una coetanea che seppur correva tanto, non riusciva quasi mai a conquistare il punto. Infine in una soleggiata domenica le ragazze del Villaforte si sono prese lo scalpo di eliminare proprio le padrone di casa, sostenute da un tifo caloroso ma sempre corretto, con un lottato 2/0 sul campo centrale. Il Capitano Marchegiani non ha cambiato le carte in tavola mandando in campo le stesse singolariste. La tenace Solio ha trionfato contro la finalista dei Campionati Italiani under 13 Viola Severi (2.7) per 6/4 6/4. La giovane alessandrina ha giocato un match di pregevole fattura, mostrando una spiccata personalità ed un gioco proposito e vincente. Nel secondo match Sabrina Jeredii ha surclassato Isabella Moreno (2.7) con un duplice 6/2. Una vittoria da “circoletto rosso” per la Jeredii contro una tra i migliori prospetti liguri in cui ha saputo gestire la partita in maniera esemplare dal punto di vista tattico limitando la potenza e la notevole velocità di palla della promettente avversaria genovese. La terza giocatrice Lavinia Dagna non ha avuto la possibilità di scendere in campo, ma la sua presenza è stata fondamentale perchè non ha mai fatto mancare il tifo da bordocampo.

Per le ragazze del Villaforte è già tempo di ritornare sui campi a preparare l’imminente fase nazionale che si svolgerà fra pochi giorni, dal 20 al 22 settembre, presso il rinomato CT Firenze per giocarsela fino alla fine senza pressioni.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *