Il Circolo Tennis Cassine dopo aver ospitato meno di un mese fa il torneo giovanile “Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving” categoria Mini (ovvero i più “piccoli”), questa volta ha organizzato la manifestazione riservata ai più grandicelli con la categoria “junior” comprensiva dall’under 13 al 16 svoltosi dal 2 al 10 giugno sia maschile che femminile.
Il Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving è un circuito promozionale giovanile di tennis per ragazzi e ragazze dai 9 ai 16 anni ispirato alla gioia di muoversi, di socializzare e di crescere nel rispetto delle regole e del fair play. Una competizione ma anche un progetto che cresce all’insegna della inclusività.
Nella categoria under 13 singolare maschile (limitata 3.3), con 18 partecipanti, a trionfare è stato il giocatore di casa seconda testa di serie Pietro Gobello (3.5) che ha inflitto un perentorio 6/4 6/0 ai danni del torinese Adam Montaldo (3.5 Momy Sport).


Nel singolare maschile under 14 (limitato 3.1), con 13 iscritti, ad aggiudicarsi il primo posto è stato lo stakanovista esperto dei supertiebreak Arturo Graziano (4.1 Country Voghera) in un match ricco di pathos per 1/6 6/4 11/9 inflitto al portacolori di casa e prima testa di serie Federico Maccario (3.4).


Tra i coetanei ma al femminile, con 6 atlete ai nastri di partenza, ad alzare la coppa di prima classificata è stata l’alessandrina Lavinia Rina Dagna (4.2 Villaforte) che mettendo in campo la solita grinta e tenacia che la contraddistingue ha trionfato per 6/4 6/2 contro la piacentina Martina Giovanelli (4.2 Canottieri Nino Bixio).


Tra i più grandi dell’under 16 singolare maschile (limitato 2.8), con ben 23 partecipanti, è stato il favorito Francesco Montenet (3.4 TC Fiorenzuola) esprimendo un tennis di qualità e con buoni fondamentali meritando il trionfo con un doppio 6/4 ai danni del giocatore di casa Francesco Carretta (3.5).
Infine tra le pari età al femminile, con 5 iscritte, ad avere la meglio è stata la super favorita Elena Orlando (3.5 Tennis Albisola) con un 6/0 6/3 che non ha lasciato scampo a Sofia Repetti (4.3 Oltrepò Tennis Academy).


Di seguito le immagini delle premiazioni tenute dal presidente Giorgio Travo, assieme al maestro del circolo Riccardo Coppero, all’Assessore allo Sport Di Gregorio e il consigliere comunale Silvani:










