I circoli di alessandria in videoconferenza

Questo articolo è presentato da:

Il giorno giovedì 4 Febbraio alle ore 21,30, in videoconferenza  si sono riuniti i circoli della provincia di Alessandria.

Presente all’incontro il presidente FIT Piemonte Vito Di Luca, il vicepresidente vicario regionale Roberto Santangeletta e la delegata della provincia di Alessandria Maria Rita Piano.

A seguire sono stati molti rappresentanti presidenti o dirigenti dei diversi circoli della Provincia per un totale di 21 persone collegate.

All’ ordine del giorno: 

  • PRESENTAZIONE DEL PRESIDENTE REGIONALE
  • ATTIVITA’ PER IL 2021
  • ULTIME NOVITA’ SUL TPRA
  • PROGRAMMA TORNEI 2021 PER LA PROVINCIA 
  • CAMPIONATI A SQUADRE
  • VARIE ED EVENTUALI

PRESENTAZIONE DEL PRESIDENTE REGIONALE

Da inizio alla videoconferenza il Vice Presidente Roberto Santangeletta (riconfermato ancora in queste elezioni Vice Presidente Vicario) che, dopo aver salutato  tutti i presenti, precisa che si è voluto creare questo momento di condivisione per informare i circoli sulle novità qui di seguito esposte e soprattutto, alla luce delle nuove elezioni regionali, presentare il neo eletto Presidente Avv. Vito Di Luca.

Prendendo la parola, il Presidente, saluta e ringrazia dell’invito considerandolo un modo efficace per fare la conoscenza dei Circoli della Provincia.

Come già aveva annunciato durante l’Assemblea Regionale dichiara che uno degli obiettivi  sarà quello di avvicinare il Comitato ai Circoli cercando via via di informarli il più possibile su tutto ciò verrà proposto a livello nazionale.

Già in questi primi giorni di mandato sono state inviate documentazioni utili:

  • Informativa sul credito sportivo a cui i circoli possono aderire. 
  • Presentazione di un documento in cui viene illustrata l’Area Gestionale del nuovo Comitato con tutti i vari incarichi e mansioni dei diversi Consiglieri (ai quali si può fare riferimento).

Dopo questa presentazione il Presidente assiste a tutta la conferenza e alla fine rimane a disposizione per eventuali domande o precisazioni in merito ai diversi argomenti trattati.

ATTIVITA’ PER IL 2021

ULTIME NOVITA’ SUL TPRA

Santangeletta auspicando un’apertura a breve e ribadendo che la Federazione è pronta con progetti concreti per riprendere,  passa alla presentazione della nuova iniziativa TPRA approvata dal CONI senza obbligo di richiesta con montepremi

Campionato Italiano Fit TPRA

Condividendo il documento passa all’illustrazione dei vari punti soffermandosi sull’obbligo della tessera Fit agonista, sulla formula prestabilita da seguire, sul vincolo regionale. 

Essendo poi lui stesso Promoter TPRA per la nostra Provincia si mette a disposizione di chi fosse interessato ad organizzare tornei

Queste decisioni vogliono aiutarci agevolando economicamente i Circoli e favorendo così l’incremento all’attività dei giocatori.

CAMPIONATI A SQUADRE

PROGRAMMA TORNEI 2021 PER LA PROVINCIA 

In questo punto il Vicepresidente spiega che l’organizzazione di tutte le attività è vincolata al momento in cui verrà data la possibilità di aprire (speriamo presto). Quindi tutti i campionati avranno sicuramente la possibilità di essere disputati, e verranno programmati e rivisti in base ai tempi e alle precauzioni che si dovranno adottare. Intanto sono state stabilite e mandate ai Circoli le date d’iscrizione per tutti i campionati estivi

Invece sui tornei individuali: si possono disputare quelli di preminente interesse nazionale e prima di essere approvati dalla Federazione dovranno avere la convalida anche dal CONI e avranno come vincolo il montepremi. 

VARIE ED EVENTUALI

Tra le varie :

   – Viene condiviso sullo schermo il nuovo sito www.tennisalessandrino.it  sia per metterlo a conoscenza del Presidente, che ne rimane piacevolmente colpito e si compiace di questa iniziativa, sia per ribadire e ricordare a tutti i Circoli che vogliono inserire tornei, locandine, articoli e notizie di inviare il materiale via mail a: info@tennisalessandrino.it

   – Sorgono richieste in merito a come controllare che le tessere, dei giocatori che giocano, siano agoniste con tanto di certificato medico in corso di validità.

Il Presidente e il Vice rispondono in modo esauriente a tutte le richieste e i dubbi in merito.

In conclusione ci sono i saluti da parte di tutti con l’augurio di avere un prossimo incontro in presenza e soprattutto sui nostri tanto amati campi da tennis.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.