Finale Trofeo Manfredi allo Sport Club Nuova Casale

Questo articolo è presentato da:

Sabato 29 gennaio si è concluso presso lo Sport Club Nuova Casale il campionato a squadre invernale “Memorial Manfredi”.

Giuseppe Manfredi, amichevolmente chiamato Beppe, è stato uomo di sport e, durante il suo mandato, si è sempre dedicato sicuramente ad essere il più possibile vicino alle società sportive del territorio. Delegato provinciale della FIT, dirigente della Nuova Casale, viene ricordato in questa bellissima manifestazione invernale passata da Provinciale a Regionale.

Il campionato maschile limitato alla categoria 3.3 si è concluso con la vittoria, in un derby torinese, della Sisport per 2/1 con il Nord tennis.


La finale è stata molto avvincente ed incerta fino all’ultimo punto. I singolari sono terminati con una vittoria per parte con Melindo (3.3 Nord) vincente contro Doglio (3.2 Sisport) per 6/1 5/7 6/2 e la sfida tra i numeri due che ha visto prevalere Peyretti (3.5 Sisport) per 6/2 6/2 contro De Luca (3.4 Nord). Arrivati al doppio, le due squadre hanno schierato Doglio-Peyretti contro Melindo-Arietti e ha visto trionfare la Sisport per 6/1 7/5.

Il cammino della squadra vincitrice Sisport (primi classificati nel girone eliminatorio) è incominciato dai quarti di finale vincendo contro Country Sport Mirabello per 2/1 e in semifinale nuovamente per 2/1 contro il TC Cerano. La finalista Nord Tennis (terzi classificati nel girone eliminatorio) ha incominciato dagli ottavi di finale vincendo sempre per 2/1 contro il TC Lago D’orta, il TC Sale e in semifinale contro il CUS Torino.

I circolo della provincia di Alessandria erano quattro, TC Sale, Country Mirabello, Nuova Casale e Arquatese. Tutti e quattro hanno superato il girone eliminatorio.

 

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *