Filoramo e Kim vincono il Super Next Gen Italia del paradiso Valenza

I premiati: a sinsitra il vincitore Filoramo, a destra il finalista Cattaneo

Questo articolo è presentato da:

Torneo Super Next Gen Italia dedicato agli under 18, quello concluso ieri al Nuovo Tennis Paradiso di Valenza che ha avuto un afflusso di partecipanti veramente notevole.

Nel tabellone femminile con 74 altete in gara a vincere è stata ATTIAS JUDITH ESTHER KIM tennista 2.7 del Tennis Club Milano. In finale ha trovato Lucrezia Piana, pari classificata dello Sporting Milano 3, che ha ceduto 6/0 6/2. A Lucrezia, oltre alla finale raggiunta, la soddisfazione di aver eliminato in semifinale la testa di serie numero 1 Giorgia Giacotto (2.7). Per quanto riguarda l’altra semifinale Attias Judith non è stata da meno estromettendo la seconda testa di serie, nonché beniamina alessandrina, Greta Rizzetto (2.7), battuta 6/4 6/1.

Nel tabellone maschile, con ben 180 giocatori in gara, a sorpresa ha vinto il 2.6 FILORAMO GIANLUCA del Milano Tennis Academy. Gianluca che era accreditato solo della quindicesima testa di serie, ha esordito benissimo nel torneo battendo la TDS numero 2 Lorenzo Beraldo (2.5) per 6/3 7/5, poi grandissima lotta nei quarti contro Alessandro Zepelli (2.6) portata a casa per 5/7 7/5 7/6 ed infine vittoria in finale contro il cremonese Leonardo Cattaneo (2.6) per 6/3 7/5. Da segnalare tra le partite che hanno definito il torneo anche il match dei quarti di Cattaneo quando ha battuto la TDS numero 1 WIllaim Mirarchi 10/8 al super tiebreak.

Sotto la guida del giudice arbitro Renzo Perfumo e del direttore di gara Enrico Conio si è così concluso un torneo veramente intenso e di grande livello.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.