DOMENICA SI PARTE CON l’A1 FEMMINILE

La Canottieri Casale sarà in gara contemporaneamente in Serie A1 femminile, Serie A1 maschile e Serie A2 femminile

Questo articolo è presentato da:

Tutto pronto per il via della Serie A1 femminile con la prima giornata in calendario domenica 9 ottobre (inizio ore 10). La formula è quella classica con due gironi da quattro squadre e sfide round robin (andata e ritorno): le prime due classificate di ciascun gruppo si qualificano per le semifinali play-off.
Anche quest’anno il sito www.federtennis.it propone il live score di tutte le partite per consentire agli appassionati di seguire in tempo reale tutti gli incontri, mentre SuperTennix, la piattaforma streaming della Federazione Italiana Tennis, trasmetterà in diretta due sfide per ogni giornata di campionato.

LIVE SCORE

Nella giornata di apertura le campionesse in carica del Tennis Club Parioli, inserite nel Girone 1, debuttano in casa contro la matricola Bal Lumezzane Brescia (live su SuperTennix): l’altra sfida vede di fronte invece Società Canottieri Casale e AT Verona Falconeri, l’altra neo-promossa.

CANOTTIERI CASALE DA RECORD, CON TRE FORMAZIONI FRA A1 E A2

Non solo due squadre in Serie A1, ma anche una in A2 composta esclusivamente da giocatrici del vivaio: la realtà piemontese è la più attiva in Italia nei campionati a squadre di più alto livello, e si prepara per due mesi di fuoco. Con l’obiettivo, nell’A1 femminile, di provare a ripetere la semifinale scudetto del 2021

Una squadra in Serie A1 femminile, una in Serie A1 maschile e un’altra ancora in Serie A2 femminile. Nei massimi campionati nazionali di tennis il nome della Canottieri Casale è quello che torna con maggiore frequenza, il che significa che dalle parti di Casale Monferrato sono pronti per un paio di mesi di fuoco. Per il campionato maschile ci sarà da attendere fino al 23 ottobre, mentre le donne saranno in campo già da domenica 9, col team di A1 in casa e quello di A2 impegnato in trasferta.


Per quanto riguarda la “prima squadra”, la Canottieri Casale ha confermato il suo nucleo forte, formato da Stefania Rubini, Deborah Chiesa, Lisa Pigato ed Enola Chiesa, con l’ex numero 5 del mondo Sara Errani come punta di diamante. A loro si sono aggiunte Jessica Pieri, la finlandese Anastasia Kulikova e l’australiana (di origini italiane) Seone Mendez, pronte a dare il proprio contributo come la croata Ana Konjuh.

Proprio Sara Errani scenderà in campo nel ruolo di numero uno nella prima giornata, a Casale Monferrato contro la neopromossa Associazione Tennis Verona, con l’obiettivo di trascinare le piemontesi verso una vittoria che sia di buon auspicio per ripercorrere la cavalcata del 2021, terminata con lo storico piazzamento nella semifinale scudetto, persa contro le future campionesse d’Italia del Tennis Club Parioli.

La fase a gironi, articolata in sei giornate, terminerà il 20 novembre. Play-off e play-out si disputeranno con gare di andata e ritorno il 27 novembre e il 4 dicembre, mentre le finali sono in programma il 10 e 11 dicembre in sede unica al Circolo della Stampa Sporting Torino.

GIRONI E CALENDARIO

SERIE A1 FEMMINILE: LA ROSA DELLE SQUADRE

CALENDARIO – Le giornate di gara per l’A1 donne sono le seguenti:
– Fase a gironi: 9, 23 e 30 ottobre, 1°, 6 e 20 novembre
– Play-out: 27 novembre e 4 dicembre
– Play-off / semifinali: 27 novembre e 4 dicembre
– Finale: 10 e 11 dicembre (in sede unica)

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *