Bianca Baroglio domina il torneo di doppio Tennis Europe under 16 a Malta

Questo articolo è presentato da:

Una trasferta oltremodo positiva per la promettente under 14 alessandrina Bianca Baroglio (2.7 Villaforte Tennis), classe 2009, che conquista la prima posizione nel torneo di doppio femminile under 16 presso il Marsa Sport Club (Malta) categoria 3 dal 30 settembre al 4 novembre facente parte del prestigioso circuito Tennis Europe. Una bella iniezione di fiducia per la Baroglio che è stata abile a confrontarsi per la prima volta in un torneo under 16 europeo senza sfigurare, ma anzi a dimostrare di avere ottime capacità in doppio nonostante sia più giovane d’età. La giovane atleta attualmente ricopre la posizione n.642 nel ranking under14 e n.1294 nella classifica under 16.

I meriti di questo successo sono da spartire in egual misura ovviamente con la talentuosa socia maltese Emma Montebello (classe 2008 e n.1672 under 16). Una coppia inedita, ma che ha fin da subito trovato un’ottima intesa ed affiatamento, riuscendo sempre a gestire in maniera ottimale le situazioni favorevoli e di vantaggio che si sono create e dimostrando anche delle buone capacità a rete. Infatti il duo italo-maltese non solo ha vinto, ma ha annichilito la concorrenza non perdendo neanche un set in quattro incontri. Nel loro match d’esordio hanno estromesso la coppia austriaca terza testa di serie formata da Lara Linder ed Athina Stroehle per 6/3 6/2. Poi ai quarti di finale un match relativamente ancora più agevole contro la coppia italo-rumena formata da Jasmine Rebecca Farcas e da Giulia Russo per 6/2 6/1. Quindi in semifinale hanno surclassato la coppia rumena prima testa di serie formata da Eva Ioana Cercel (n.416 under 16) e da Veronica Cervac (n.228 under 16) per 6/4 6/1 giocando un match di alto livello e riuscendo a dilagare nel secondo set dopo una prima frazione equilibrata e giocata punto su punto. Infine nell’atto conclusivo della manifestazione non si sono distratte riuscendo a trionfare contro la coppia formata dalla greca Elli Nikoletta Gerontikou e dalla spagnola Carlotta Souto per 6/3 6/0.


Contemporaneamente la Baroglio ha disputato anche il singolare in cui ha superato il primo turno eliminando la 2007 moldava Rebecca Boldireva per 7/5 6/1 per poi uscire a testa alta contro la prima testa di serie appartenente alla ben nota rumena Veronica Cervac per 3/6 5/7, pur essendo stata avanti 5/3 nel secondo set.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *