Alessandro Giannone e Martina Contaldo si prendono la scena nel torneo TPRA a Novi Ligure

Questo articolo è presentato da:

Lo storico Nuovo Circolo Ilva di Novi Ligure ha ospitato un doppio appuntamento con il circuito TPRA grazie ai tornei “Madrid – Road to Torino 26” riservati alla fascia Expert Level con in programma sia il singolare maschile che femminile nel weekend di sabato 25 e domenica 26 aprile. In una due giorni particolarmente soleggiata, un nutrito gruppo di partecipanti non ha mancato l’appuntamento i tornei di questo circuito dando vita a partite energiche e combattute, tutte quante ottimamente dirette da Stefano Merlo (Responsabile del torneo).

Il singolare maschile, con 15 partecipanti, ha premiato Alessandro Giannone (power 74 De Coubertin). Il 46enne torinese, numero uno del seeding, non ha sbagliato inanellando una serie di vittorie convincenti. Il suo tennis fin dalla mattinata è stato di alto livello e molto convincente. Infatti non è mai calato di intensità ed il suo gioco solido e preciso ha creato dei grossi grattacapi a tutti gli avversari. Giannone vanta tante partecipazioni e vittorie nel circuito TPRA che gli hanno permesso di accumulare l’esperienza necessarie per dosare le energie nei vari turni. Nei tre match in cui è sceso in campo ha sempre espresso un livello nettamente superiore agli avversari. Giannone nell’atto conclusivo della kermesse ha prevalso nettamente contro Federico Ginetti (power 44) per 4/2 4/0.


Il singolare femminile, svoltosi nel giorno dell’Anniversario della Liberazione d’Italia, con 6 iscritte, ha incoronato Martina Contaldo (power 46). La lady di Capriata d’Orba, che si allena proprio sui campi novesi, è riuscita a rispettare i pronostici della vigilia che la vedevano accreditata della prima testa di serie. Recentemente ha partecipato anche al Master regionale a Torino, facendosi valere con partite combattute contro delle quotate avversarie. In generale è una giocatrice dotata di un buon tennis grazie ad un gioco brillante, infatti, ama spingere la palla prendendo bene gli angoli. Inoltre un suo punto di forza è la sagacia tattica. La Contaldo in questo torneo ha imposto il suo ritmo in entrambi i match portandosi a casa due vittorie di grande qualità. Infatti in finale è arrivato il netto trionfo contro la giovane under16 Domitilla Foti di buone speranze (power 34) per 4/2 4/1. La partita è stata piacevole in cui entrambe hanno giocato senza esclusione di colpi con velocità di palla e di braccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email