Un Federico Maccario in fiducia vince il torneo Trofeo Kinder al Poggio AgriSport

Questo articolo è presentato da:

Federico Maccario (4.1 CT Cassine) si conferma uno dei giovani più in forma della provincia negli ultimi mesi dopo aver vinto le Prequalificazioni BNL provinciali di quarta categoria. Il giovane tennista, allenato dai coach Castellano e Coppero, vince il prestigioso torneo under 14 (riservato ai classe 2009) singolare maschile facente parte del circuito Tennis Trophy Kinder organizzato da il Poggio Agrisport di Poirino dall’ 11 marzo al primo aprile. Il Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving è un circuito promozionale giovanile di tennis per ragazzi e ragazze dai 9 ai 16 anni ispirato alla gioia di muoversi, di socializzare e di crescere nel rispetto delle regole e del fairplay. Questa di Poirino è una delle numerose tappe di qualificazione al Master finale.

Maccario si è particolarmente distinto, tra 58 atleti, per il suo gioco vario e propositivo con il giusto mix tra potenza e solidità anche a livello mentale. Nella finale di sabato mattina ha trionfato contro la testa di serie n2 Jacopo Ruggeri (3.4 Area Academy) per 6/4 6/2. Tutto il percorso del cassinese è stato ottimo ed a tratti pure sbalorditivo. Ad esempio quando in semifinale si è preso lo scalpo di eliminare il favorito della competizione Andrea Motta (3.3 Stampa Sporting) per 3/6 6/4 10/4 in un match lungo e faticoso, ma giocato con un’esperienza da veterano. Al tabellone finale Maccario ci è arrivato come qualificato, infatti, ha dovuto superare vincendo tre turni in un ostico tabellone di quarta categoria e successivamente nel finale ha completato l’opera con altrettanti tre incontri vinti. Rilevante è che su sei partite ha lasciato per strada solo un set.


Grazie a questi recenti successi, Maccario già da ora vanta una classifica simulata di 3.4 con l’obiettivo di migliorarsi ancora nel proseguo di questa lunga stagione.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *