Si conferma un successo il torneo Wheelchair “Memorial Taverna” organizzato da Volare

Questo articolo è presentato da:

Nel panorama del tennis alessandrino una tappa molto importante spetta di diritto al torneo nazionale Città di Alessandria “Memorial Eugenio Taverna” giunto alla settima edizione con un montepremi di 3000€ ed organizzato dalla SSD Volare sui campi del CSC Orti dal 24 al 27 agosto.

La manifestazione è il punto di forza della capacità logistica di Volare, associazione che ambisce a crescere ancora e guarda con orgoglio al futuro, organizzando manifestazioni competitive a carattere regionale con la missione sociale di invogliare chi ha avuto disabilità motorie ad “uscire dal guscio”.

Per questo torneo, che nel 2020 fu valido per l’assegnazione del titolo italiano di wheelchair tennis, Volare si avvale della collaborazione ormai più che consolidata con il Circolo Orti ed insieme sono stati bravi ad organizzare un torneo che è stato pesantemente condizionato da un clima torrido e caldo nelle battute iniziali e dai forti temporali durante le finali che però non hanno scalfito l’entusiasmo e la voglia di giocare dei tanti partecipanti soprattutto dal Piemonte.

Andando nello specifico della kermesse l’epilogo è stato abbastanza particolare. La finale che ha visto contrapposti il torinese Luca Paiardi, numero uno della race nazionale e grande favorito della vigilia, e il siciliano Salvatore Vasta non si è potuta concludere non per il temporale giunto sui campi di Via Giordano Bruno, ma bensì perchè Vasta aveva da prendere un aereo per far rientro nella sua Catania tra l’altro essendo in un momento topico della finale sul punteggio di un set pari e 3/2 nel terzo a favore proprio del siciliano.

Nelle altre categorie a fare la voce grossa è stato nei quad il bresciano Alberto Saja che ha dominato il singolare e il doppio con la socia lombarda Grazia Lumini. In contemporanea il sardo Mario Cabras e il toscano Pasquale Greco hanno conquistato il doppio mentre i tornei di consolazione sono stati vinti dal giovane bresciano Nicola Astori (categoria quad) e dal torinese Roberto Toso.

Di seguito i ringraziamenti fatti da Volare sui Social:

La Ssd Volare No Profit con tutto il cuore ringrazia in primis tutti i 25 atleti partecipanti per aver giocato sotto un caldo cuocente, successivamente il Comune di Alessandria che da anni ci supporta, il circolo Saves-Csc Orti per l’ospitalità che ci viene data da anni, dal presidente Giampiero Lavezzari il segretario Gianni Maccarini, tutto lo staff del bar-ristorante, Fabio Daziano e Francesca Foderaro e il mitico manutentore del circolo per la gestione dei campi Roberto.

Ringraziamo il nostro fantastico direttore Pietro Mazzei, i giudici arbitri Renzo Perfumo, Angelo Gabelli ed Enrico Prato, il referente wheelchair Piemonte Carlo Maria Cora , i nostri efficientissimi volontari partendo da Roberto Balestrero, il gruppo di Sci Club Frecce Bianche 2.0 comandate dal amico Luca Bianchi, il servizio transfer capitanato dal loro presidente Luciano Cartolano dell’associazione #anteas.


Ringraziamo i disponibilissimi volontari del Associazione di Protezione Civile Gruppo Volontari Bassa Valle Scrivia odv e il loro responsabile Antonio Rotondo, Eiffel59tennisshop di Marco Gazziero di Casale Monferrato x averci omaggiato palline da gioco, gadget x il torneo e premi per la nostra fantastica lotteria svolta alla cena di gala.

Grazie di cuore per l’affetto e il supporto che la famiglia Taverna, Antonietta Viscardi, Lucia Taverna, Michele Taverna Marcello Garavelli dimostra alla Ssd Volare No Profit da anni.!!

Grazie a Denise Bistolfi – Grafica Illustratrice che con le sue opere d’arte al posto delle classiche coppe ha dato anche quest’anno colore alla premiazione, permettendo hai vincitore di portare a casa un pezzo di Alessandria.

Grazie a Mimma Caligaris per i suoi splendidi articoli, Maurizio Mazzino per le sue foto fantastiche e impeccabili articoli, Daniele Safranez del TennisAlessandrino e Pg Studio di Giuseppe Catino.

Ringraziamenti speciali va a tutti gli sponsor, senza loro il torneo non si sarebbe fatto niente e soprattutto non saremmo arrivati dove siamo ora, partendo dai nostri main sponsor #riccoboniholding #gruppoamag #garlandospa #rotaryal #curtiriso #consorzioAstiDocg #alliancemedicaldiagnostic #Mecal #recordati #cascinastella #Mirato #Gasparini #annonese #gualaclosure #cafemoka #ortopedialoa #triride #krumiri #eocbelgium #utilgroup #csvaa #Paglieri #litografiaviscardi #Michelin #iltuolatte #bolidea #montefarmaco #hotelmulino #canediguerra #BancoBpm #distilleriaberta #fisioanalysis #jberry #Pgstudio #decathlonalessandria e tanti altri!!!

Il nostro presidente Paolo Bonino, i suoi collaboratori Luca Cosentino Bianchi Giuseppe e Elena Romano e tutti gli atleti della Volare sottolineano 1000 volte GRAZIE a tutti e arrivederci al prossimo Nazionale Città di Alessandria 2024 con un qualcosa in più..!!!!! buon tennis a tutti ARRIVEDERCI AI PROSSIMI EVENTI Ssd Volare

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *