Sconfitta in andata per l’A1 e stop dell’A2

Lisa Piagato, unica vincitrice della giornata di andata

Questo articolo è presentato da:

Domenica non positiva per le due squadre femminili della Canottieri Casale.

Serie A1

Prima sconfitta della stagione di serie A1 per la squadra femminile della Canottieri Casale che in trasferta contro il TC Parioli cede 3 a 1 nella gara di andata.

Partite, causa pioggia, trasferite sui campi veloci al coperto e senza le due giocatrici di punta Giugiu Massola e Giulia Gabba. Stefania Rubini (1.10) cede 6-3, 6-4 contro Martina Di Giuseppe (1.7). Ottimo successo di Lisa Pigato (2.2) che vince 6-3, 6-4 contro Lukas Tena (1.8). Greta Rizzetto (2.6) sfiora l’impresa contro Nastassja Burnett (2.3) cedendo solo 6-4 al terzo set. Rubini/Pigato nel doppio alla ricerca del pareggio cedono 10/5 al super tiebreak contro Rosatello/Lombardo.


Nella giornata di ritorno (sabato o domenica) in casa si deciderà il passaggio alla finale del Campionato di serie A1.

Serie A2

Fermate invece le ragazze della serie A2 della Canottieri Casale nella sfida per una promozione in A1 contro la Bal Lumezzane. Ad aprire le danze ci ha pensato, la svizzera Ylena In Albon, che ha lasciato soltanto un gioco a Enola Chiesa. Epilogo analogo per l’altro singolare, nel quale Chiara Catini ha sconfitto Alessia Bellotti. Il punto che ha assegnato ufficialmente la vittoria alla Bal Lumezzane è arrivato grazie a Rubina De Ponti: la tennista del vivaio ha rifilato un doppio 6-0 ad Anita Luetti e ha sancito il 3-0.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *