La Danimarca porta bene per il giovane Rodolfo Orlandinotti capace di trionfare nel torneo di doppio maschile under 14 (grado 3) facente parte del circuito Tennis Europe organizzato dal Hørsholm-Rungsted Tennisklub di Rungsted Kyst, una tipica cittadina danese ad appena trenta chilometri dalla capitale Copenaghen, dall’11 al 18 febbraio.
Il giovane tennista, portacolori dello Sport Club Nuova Casale, è classificato 3.1 ed attuale n.421 europeo under 14, ma si allena al Sport Master di Milano. Nel pomeriggio di venerdì 17 febbraio è riuscito ad iscrivere il suo nome nell’albo d’oro del torneo, in coppia con Leonardo Fiocchi (3.1 e n.174 TE Selva Alta Vigevano), sconfiggendo la coppia di fratelli danese Noah e Paul Hjorteland con un perentorio 6/2 6/2. Entrambe le coppie sono arrivate all’atto conclusivo della manifestazione un po’ a sorpresa perchè non erano accreditati di una testa di serie. La coppia italiana ha meritato ampiamente la vittoria di questo torneo perchè ha dimostrato lungo tutta la settimana un grande affiatamento ed un ottimo adattamento alla superficie veloce indoor, che le hanno permesso di non perdere neanche un set in ben quattro incontri. In particolar modo è rilevante il doppio 6/4 rifilato in semifinale alla coppia testa di serie n4 formata dai belgi Xavier De Marteau e Vic Igodt.
Orlandinotti era iscritto anche nella competizione del singolare e dopo aver superato il tabellone di qualificazione ed anche un primo turno agevole nel tabellone principale contro una wild card locale, ha dovuto arrendersi alla testa di serie n1 Paul Hjorteland per 6/2 1/6 2/6.