Il rinomato club del Villaforte Tennis ha organizzato, in una lunga giornata di domenica 30 novembre, il torneo TPRA “Prequali IBI 26 – Expert Level” con in programma il singolare femminile con nove iscritte. E’ stata una bella giornata di tennis in cui ogni singola partecipante si è contraddistinta per il fairplay e per una estrema correttezza e simpatia che hanno reso così piacevole ed avvincente tutte le partite.
A primeggiare nuovamente è stata l’esperta Roberta Galli (power 88 TC Bee). La lady verbanese, accreditata della prima testa di serie e già vincitrice di un altro TPRA al Villaforte esattamente un mese fa, ha dimostrato una superiorità schiacciante e pazzesca chiudendo una giornata perfetta essendosi aggiudicata cinque vittorie su cinque con addirittura zero game persi. Anche in questa occasione si è contraddistinta per un dritto spacca-palla che ha messo in grossa difficoltà tutte le avversarie. La Galli è una giocatrice molto attiva in questo circuito con diverse vittorie all’attivo. La verbanese ha chiuso il girone di qualificazione in prima posizione con tre vittorie su tre. Per poi continuare a pieno ritmo nel tabellone ad eliminazione diretta vincendo dapprima la semifinale e poi mettendo la ciliegina sulla torta grazie al trionfo in finale contro Maria Angela Antonia (power 35) ovviamente per 6/0.
Si sono messe in luce le due giocatrici di casa Silvana Prestifilippo (power 32 Villaforte Tennis) e Maria Gandolfo (power 33 Villaforte Tennis) che hanno entrambe raggiunto la semifinale al termine di una giornate lunga e soddisfacente. In particolare modo la Gandolfo che ha perso sul filo di lana la semifinale contro la Antonia per 6/4 al termine di un set equilibrato e lottato.


