Un weekend estremamente positivo per il classe 2014 Niccolò Magnani (3.4 Villaforte Tennis) che realizza il bis vincendo sia il singolare che il doppio nella seconda tappa del torneo giovanile under 11 facente parte del circuito “Junior Masters Road to Torino” ospitato dal Tennis Lab di Biella dal 21 al 28 settembre. Si tratta di una ulteriore conferma delle qualità di questo atleta dalle ottime prospettive che, in questa stagione, ha già vinto il titolo regionale under 11 oltre ad avere rappresentato il Piemonte nella Coppa Belardinelli. Con il duro lavoro quotidiano nel circolo di San Salvatore Monferrato potrà togliersi tante soddisfazioni negli anni a venire.
L’enfant prodige alessandrino nel singolare, con 19 iscritti, era accreditato della prima testa di serie ed è riuscito a dare una grande dimostrazione di superiorità rispetto a tutta la concorrenza. Magnani si è contraddistinto per un gioco solido e completo sia dalla parte del dritto sia con il rovescio mettendo in difficoltà tutti gli avversari che non sono riusciti a trovare una soluzione per vincere il punto o comunque metterlo in difficoltà. Tutte le sue vittorie sono state schiaccianti e mai in discussione. Già in semifinale si erano intraviste le sue ottime qualità poiché ha eliminato Federico Francesco Assandri (4.2 CT Cassine) con un duplice 6/1. Infine Magnani nella finalissima ha sfidato il compagno di squadra ed allenamenti Andrea Nannarone (3.5 Villaforte Tennis) trionfando nuovamente per 6/1 6/1. Il coetaneo Nannarone è un giocatore maggiormente offensivo che predilige un tennis in spinta rispetto a Magnani. Nelle sfide precedenti dei mesi scorsi Magnani ha sempre prevalso ma faticando dopo due duri set. Invece questa volta ha avuto vita decisamente più facile, complice una miriade di errori di Nannarone, che sta attraversando un periodo di cambiamenti tecnici sul dritto e sul servizio non risultando così competitivo al 100%.
Niccolò Magnani ha realizzato la doppietta vincendo anche il doppio, con 3 coppie, assieme proprio allo stesso Andrea Nannarone. I due conoscendosi molto bene e dividendosi il campo di allenamento durante la settimana sono riusciti a giocare una partita tenace e di grande attitudine sia a fondocampo che a rete chiudendo il punto con delle precise volee. Infatti nell’atto conclusivo della manifestazione i due hanno vinto con un netto 6/0 6/2 contro Giovanni Bailonni (4.2 Tennis Verbania) e Federico Francesco Assandri (4.2 CT Cassine) per 6/0 6/2.
Grazie a questi due importanti successi Magnani ha già staccato il pass per il Master Finale sia in singolare che in doppio con Nannarone.
