Matteo Bruni conquista il torneo di 4ª categoria alla Sinnet Tennis School

Questo articolo è presentato da:

Venerdì 21 luglio si è concluso, dopo venti intensi giorni, il torneo di 4^ categoria singolare maschile organizzato dal Sinnet Tennis School di Alessandria che ha contato la partecipazione di 79 atleti (anche da fuori regione) che sono scesi in campo tutti quanti agguerriti e con tanta voglia di vincere, ma sempre all’insegna del fair-play. Lo storico club di Via Vecchia Bagliani è ritornato dopo diverso tempo ad organizzare una manifestazione agonistica FITP grazie alla volontà e dedizione di Massimo Botrini (Direttore di Gara e Maestro Nazionale) e di Federico Franco (Giudice Arbitro).

Il trionfo è andato al pavese Matteo Bruni (4.1 TC Eni Sannazzaro) che, accreditato della seconda testa di serie, ha inanellato quattro vittorie consecutive che gli sono valse con grande merito la vittoria del torneo. Nell’atto conclusivo della manifestazione ha incrociato la racchetta del promettente Alessandro Aquilanti (4.1 Villaforte Tennis), giovane allievo del Tecnico Nazionale Roberto Marchegiani. Ad avere la meglio è stato il giocatore oltrepadano con il punteggio di 6/1 6/2 in poco più di un’ora, nella quale ha fatto la differenza la grande prestamza fisica ed atletica di Matteo Bruni. Infatti, pur non essendo dotato di colpi “che spaccano la palla” e spettacolari, il suo gioco si basa sulla regolarità e sempre votato a scambi lunghi e dispendiosi. Questa tipologia di match ha costretto il finalista Aquilanti a prendersi tanti rischi e di conseguenza ad un aumento considerevole nel numero degli errori gratuiti.


Anche nei turni precedenti il futuro vincitore Bruni ha dovuto sudare in più occasioni le proverbiali sette camicie. In particolar modo, sia agli ottavi che ai quarti, è dovuto ricorrere al supertiebreak dimostrando sempre grande freddezza senza mai farsi prendere dall’agitazione e dalla fretta.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *