Lo Sporting Casale ha organizzato il torneo di quarta categoria singolare maschile con 56 partecipanti dal 23 settembre al 7 ottobre sui due campi in terra rossa.
Nel pomeriggio di sabato 7 ottobre, in un clima decisamente estivo, si è svolta la bellissima finale che ha appassionato tutto il pubblico presente, tra le prime due teste di serie corrispondenti a Guido Bozzo (4.1 Nuova Casale) e Massimo Pinton (4.1 Sporting Casale). Due highlanders della quarta categoria che hanno macinato tanti tornei e vittorie nella loro carriera. Proprio sui campi di Via Francesco Negri è andata in scena un’emozionante finale tra due amici/avversari che non hanno fatto mancare lo spettacolo ed i bei colpi. A trionfare è stata la seconda testa di serie Pinton con un perentorio 6/2 6/0. Nonostante il passare degli anni, il tennis di Pinton rimane di altissima qualità con un braccio “fuori categoria”, come dimostrano tutte le vittorie schiaccianti in questo torneo con soli sei games persi in 4 incontri. Curiosamente i due finalisti erano le punte di diamante della squadra del TC Terranova, vincitrice di innumerevoli trofei negli anni d’oro del circolo.
Altrettanto apprezzate sono state le due semifinali, in cui Pinton ha regolato in poco più di un’ora Marco Seminara (4.1 Villaforte) con un doppio 6/1, mentre Guido Bozzo ha dovuto sudare le proverbiali “sette camicie” per avere la meglio di Andrea Campomenosi (4.2 Asti Tennis) per 3/6 6/3 10/8 dopo aver rimontato uno svantaggio di 1/5 nel decisivo supertiebreak.
Alla premiazione hanno partecipato Mauro Demichelis (Giudice Arbitro), tutto il Consiglio Direttivo del Circolo e Roberto Santangeletta (Vice Presidente Vicario FITP Piemonte). Tutti quanti si sono complimentati con i finalisti ed in generale per la bella riuscita della manifestazione che attrae tanti gente di Casale, ma anche dall’alessandrino e dalle limitrofi provincie. Tra un brindisi e l’latro si è dati appuntamento alla prossima stagione con la voglia di organizzare nuovi tornei.


