Luca Barbonaglia e Jennifer Scurtu sono gli autentici dominatori del torneo open al TC Quattordio

Da sx: Jennifer Scurtu (vincitrice), Luca Barbonaglia (vincitore) e Simona Pilotti (finalista)

Questo articolo è presentato da:

Il Tennis Club Quattordio ha organizzato con successo il torneo open giunto alla terza edizione con in programma sia il singolare maschile che femminile dal 14 al 29 giugno. Una kermesse che ha riscontrato un ottimo numero di iscritti ed un livello generale soddisfacente grazie sia alla posizione del circolo (comoda da raggiungere sia dal Piemonte che dalla Lombardia), che per l’organizzazione cappeggiata dal Giudice Arbitro Ludovica Sillano.

Il singolare maschile, con 80 iscritti, ha decretato la supremazia del ben noto Luca Barbonaglia (2.5). Lo storico vivaio del circolo di Viale Lungo Po Gramsci, accreditato della terza testa di serie, ha lasciato le briciole a tutti i malcapitati avversari dimostrando una netta superiorità di colpi ed una condizione fisica perfetta. Il classe 2001 è un giocatore estremamente solido e regolare da fondocampo che predilige una palla sempre carica. Una sua particolarità è il rovescio ad una mano e sfrutta molto il servizio in kick. E’ stato soprannominato ironicamente dai suoi amici il “Diego Schwartzman di Casale Monferrato” anche per la sua grande resistenza atletica. In questo torneo ha con un netto 6/0 6/1 sia ia quarti di finale che in semifinale. La finale purtroppo non si è disputato ed è quindi giunta la vittoria per “n.d.” contro Nicolas Tassara (2.8 TC Santa Margherita Ligure ed ex 2.5 nel 2022).


In contemporanea si è svolto il singolare femminile, con 29 partecipanti, ed a far man bassa è stata la milanese Jennifer Scurtu (2.5 TC Milano Bonacossa). La 17enne, attuale n.1620 nel ranking ITF under 18, è una giocatrice che predilige un tennis lineare ed aggressivo. Infatti sia con il dritto che con il rovescio cerca di andare il più possibile in spinta alla ricerca del vincente e tenendo un ritmo alto. Anche per lei è stato un torneo da assoluta protagonista grazie a due vittorie schiaccianti. Infatti in semifinale ha estromesso la giocatrice di casa Lisa viazzi (2.8 TC Quattordio) per 6/2 6/1. Per poi trionfare con un inequivocabile 6/1 6/0 contro la torinese Simona Pilotti (2.7 Sport Village Bertolla).

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *