Lo Sporting Casale si aggiudica la limitata 4.3 provinciale

Maria Rita Piano, Delegata FITP della Provincia di Alessandria, premia le squadre.

Questo articolo è presentato da:

Il Tennis Alessandrino ha anche la sua competizione a squadre riservata esclusivamente ai circoli della Provincia di Alessandria con limitazione alla classifica 4.3. Una manifestazione spesso ingenuamente sottovalutata ma che racchiude la vera essenza di questo sport. Infatti per tre mesi tante compagini dei circoli alessandrini si mettono in gioco con squadre composte sia da vecchie glorie che da giovani in rampa di lancio, ma soprattutto da tennisti innamorati di questo sport.

Sabato 24 giugno si è disputato presso il Centro Sportivo “Il Borsalino” di Alessandria la finale tra la compagine di casa del TC Alessandria e lo Sporting Casale. Due squadre che hanno un tradizione in questa competizione diametralmente opposta. Infatti, se gli alessandrini sono arrivati in finale per la loro prima volta ed in maniera quasi inaspettata “da Cenerentola a squadra rilevazione del torneo” (come da ammissione del loro Capitano Federico Franco), al contrario, i casalesi sono dei veterani di questa gara avendo disputato tantissime finali e trionfando in diverse occasioni.


La vittoria è andata allo Sporting Casale per 2/0 e non è stato necessario disputare il doppio. In un sabato pomeriggio molto caldo e afoso i due singolari sono stati giocati con il massimo dell’agonismo e della determinazione. Tra i numeri “uno” ha avuto la meglio l’over 50 Marco Pizzi (4.4) vincendo per 6/3 6/2 contro Federico Franco (4.3) ed in contemporanea nella sfida tra i singolaristi “numero due” il 40enne Filippo Coppa (4.4) ha trionfato contro Paolo Rivela (4.5) per 6/3 6/0.

La finale è stata diretta dal Giudice Arbitro Angelo Gabelli ed alla premiazione ha partecipato anche Maria Rita Piano, Delegata FITP della Provincia di Alessandria.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *