Il Villaforte Tennis si prende la scena ai campionati regionali under 11: Nicolò Magnani campione ed Andrea Nannarone finalista

A sx Nicolò Magnani (vincitore) ed a dx Andrea Nannarone (finalista)

Questo articolo è presentato da:

I giovani agguerriti classe 2014 Nicolò Magnani (4.3) ed Andrea Nannarone (4.2), entrambi portacolori del Villaforte Tennis, hanno sbaragliato la concorrenza monopolizzando la finale dei Campionati Regionali under 11, valevole anche come qualificazione ai Campionati Italiani, ospitati dal Monviso Sporting Club dal 3 all’11 maggio. Si tratta di un risultato prestigioso per il circolo di San Salvatore che testimonia la bontà del lavoro e della programmazione effettuata dai Tecnici Nazionali Roberto Marchegiani ed Alberto Gillerio che stanno portando dei giovanissimi atleti a togliersi già in tenera età delle soddisfazioni importanti lavorando ogni giorno fianco a fianco con l’obiettivo di farli diventare dei tennisti completi e vincenti.

Il titolo è stato conquistato dal giovanissimo alessandrino Nicolò Magnani (4.3). La sua vittoria non è casuale in quanto si tratta di un atleta che già l’anno scorso ha raggiunto la finale del Master Nazionale Kinder under 10 per poi partecipare al Master Mondiale presso la Rafa Nadal Academy. E’ perciò un buon prospetto che si applica e che gioca bene a tennis senza mai perdersi d’animo con l’intento di trovare una maggiore continuità. Sta facendo un ottimo percorso di crescita e questo risultato ne è la perfetta testimonianza. Inoltre i due Tecnici del Villaforte collaborano in sinergia con i suoi genitori, che sono anche loro insegnanti di tennis. Il suo torneo è stato di altissimo livello dal momento che non ha perso neanche un set nei quattro match che ha disputato. Infatti, nei suoi due primi incontri ha mostrato subito un ottimo ritmo grazie a due vittorie schiaccianti in cui non ha concesso neppure un game ai malcapitati avversari. Poi in semifinale ha eliminato la testa di serie n.1 Christian Dreon (4.1 Sport4friends) per 6/3 6/2. Infine nell’atto conclusivo della kermesse ha trionfato contro il compagno di club Andrea Nannarone (4.2 Villaforte Tennis) con lo score di 7/6 6/3 in una partita emozionante e per larghi tratti equilibrata.

Al tempo stesso il cammino del finalista Nannarone è sicuramente stato in ogni caso positivo in cui ha dovuto saper soffrire, venendo fuori alla distanza con grande determinazione. Come per esempio proprio in semifinale quando ha prevalso sul filo di lana contro Stefano Lombardi (4.2 Sport4friends) per 6/3 5/7 6/4 in un match maratona. Il rappresentante del Villaforte, che in realtà proviene da Torino, era già stato osservato e convocato dal Tecnico Marchegiani nella rappresentativa piemontese under 10 e vincendo anche il Trofeo Euro-Regioni. E’ un giocatore di ottima personalità che gioca anche lui un buon tennis in cui si sta cercando di migliorare alcuni aspetti tecnici, ma che già attualmente è tra i migliori 3-4 della sua annata in regione.


I due ragazzi quest’anno partecipano alla competizione a squadre under 12, ma essendo al loro primo anno, dovranno fronteggiare alcuni avversari più grandi di un anno che avranno una maggiore forza ed esperienza. Mentre il prossimo anno questo duo, giocando sempre con molta umiltà e tranquillità, potrà portare tante gioie e vittorie al Villaforte Tennis.

I due atleti parteciperanno a fine agosto ai Campionati Italiani under 11 che saranno ospitati proprio presso la struttura del Villaforte e, con il supporto dei loro Tecnici e di un tifo caloroso, potranno spingersi fino alle battute finali di questa rinomata manifestazione.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *