Oltre diecimila visitatori hanno animato la Cittadella di Alessandria in occasione dello SBEM Festival, una kermesse dedicata allo sport a 360º tra le verdi mura della bellissima e storica location alessandrina. Sabato 13 e domenica 14 settembre sono stati due giorni all’insegna dello sport, del benessere e del movimento con tanti ragazzi della provincia hanno potuto sfidarsi sul campo da minitennis allestito per l’occasione potendo già affinare la tecnica grazie ai tanti maestri che si sono susseguiti nell’arco delle due giornate. Un evento in cui era presente in veste ufficiale la FITP Piemonte rappresentata dalle scuole tennis del Tennis Club Sale, del Nuovo Tennis Paradiso Valenza e del DLF Alessandria.
Il festival è stata un’occasione molto importante per lo sviluppo del tennis alessandrino che può contare 31 circoli ed oltre 4500 tesserati per uno sport che è sempre più in crescita non solo a livello nazionale, ma anche nella nostra realtà provinciale che infatti ha riscosso un grandissimo successo di partecipanti con sicuramente la possibilità di replicare il prossimo anno.
Alla kermesse erano presenti tantissimi sport per la felicità dei più piccoli che potevano passare dal “tirare due colpi” a tennis, a fare meta a rugby oppure un giro a cavallo oltre ad ospitare ospiti sportivi di caratura nazionale. Inoltre erano presenti degli stand per la prevenzione della salute e delle allergie con degli specialisti che eseguivano dei test specifici.
A fare gli onori di casa Maria Rita Piano (Consigliere Regionale FITP Piemonte) e Roberto Santangeletta (Delegato FITP della Provincia di Alessandria).

















