Il “solito” Juan Cruz Martin Manzano vince anche l’open al Lido di Venezia

Questo articolo è presentato da:

Il classe 2004 italo-argentino Juan Cruz Martin Manzano (2.2 TC Sale) ormai ci ha preso gusto ed anche questo in fine settimana è riuscito ad aggiudicarsi la coppa di primo classificato al torneo “Lido Venice Open” presso il TC Ca’ del Moro sul Lido di Venezia con un montepremi di 2000€.

Il giovane Juan ha rispettato i pronostici della vigilia che lo vedevano accreditato della prima testa di serie. Nel suo match d’esordio ai quarti di finale ha regolato Carlo De Nardi (2.4 Park Tennis Villorba) per 6/2 6/3 in un match condotto senza particolari patemi riuscendo a comandare sempre lo scambio. Poi in semifinale ha estromesso il coetaneo Edoardo Cheriè Ligniere (2.5 Tennis Palladio e n.1373 ATP) per 6/4 6/2 esprimendo un livello di gioco superiore al cospetto di un giovane avversario tenace. Infine nella finalissima si è scontrato contro Nicola Ghedin (2.3 Tennis Palladio). Il trevigiano, classe 1988, negli anni passati ha calcato i palcoscenici importanti del circuito professionistico raggiungendo il best ranking n.450 nel 2015 oltre a vincere il titolo di campione italiano di seconda categoria nel 2017 alla Nuova Casale. Una finale difficile per Manzano che ha dovuto contrastare, non solo la tanta umidità, ma anche l’esperienza e la grinta di Ghedin che si è portato avanti per 6/4. Invece dal secondo set, complice anche il cambio palle, Juan è riuscito finalmente ad imporre il proprio gioco riuscendo a spingere di più da fondocampo e vincendo la seconda frazione nettamente per 6/0. Il decisivo set è stata una battaglia punto su punto in cui l’argentino si è trovato sotto anche 4/3 40/0 per poi alzare il ritmo e trionfare per 6/4.


Un successo che, oltre a permettergli di essere meritatamente promosso 2.1 a settembre, lo proietta tra l’elite del tennis nazionale con l’obiettivo di far bene anche nei tornei internazionali a partire dalla imminente trasferta in Romania in cui parteciperà a due tornei ITF Futures 15000$ prima di ritornare in Italia per disputare i tanti tornei open nell’alessandrino, il primo dei quali è sicuramente nel suo circolo a Sale a metà settembre.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *