Il sogno è realtà: il Paradiso Valenza Padel promosso in Serie C

La festa promozione

Questo articolo è presentato da:

Domenica 21 settembre è una data che rimarrà scolpita nella storia del Paradiso Valenza Padel poiché sui propri campi ha conquistato una storica promozione nel campionato a squadre di padel di Serie C. Si tratta di un risultato storico per un percorso iniziato appena due anni fa coincidente con la nascita del club. L’affiatamento e la coesione sono stati i punti di forza in un gruppo di amici e ottimi padelisti che si sono sempre sostenuti a vicenda con il tifo di tanti soci ed appassionati.

La squadra è stata composta con l’ambizione della promozione grazie a diversi ex tennisti che vantano un glorioso passato in seconda categoria. Il team valenzano poteva contare su una panchina lunga e sempre pronta all’evenienza. Infatti fatto parte del roster del Paradiso Valenza: Giuseppe Mascolo (3^), Mattia Branda (3^), Alessandro (3^) e Lorenzo Boveri (2^), Alberto (4^) e Giovanni Buttini (4^), Giulio Raselli (4^), Marco Rizzo (4^) e Mattia Busatto (4^).

Fin dalle prime giornate del girone eliminatorio in Serie D si erano percepite la forza e la bravura di questi ragazzi. Infatti sono riusciti a concludere il girone al primo posto da imbattuti con 15 punti totali frutto di 12 incontri vinti. Una vittoria non scontata è stata nell’ultima giornata a girone, disputatasi domenica 15 giugno, quando i valenzani sono riusciti ad espugnare l’ostico campo del AT Carmatennis di Carmagnola (TO) per 2/1.


Quindi il Paradiso Valenza ha meritatamente staccato il pass per il tabellone finale ad eliminazione diretta. Al primo turno sono partiti in maniera impeccabile silurando l’Asti Padel con un netto 3/0. Per nulla sazi, i padelisti valenzani hanno replicato sette giorni dopo tra le mura di casa prevalendo contro i tenaci portacolori vercellesi dello Skill Padel per 2/1. In seguito per l’NTP Valenza è arrivato il primo stop, coincidente con i quarti di finale, in cui hanno dovuto alzare bandiera bianca contro il Michelin Sport Club Cuneo per 0/2.

I ragazzi, nonostante la sconfitta ed in virtù della top eight raggiunta, si sono qualificati in ogni caso per il tabellone playoff che metteva in palio un ulteriore pass in Serie C in un incontro intersociale da giocarsi in partita secca. Qui domenica scorsa si è scritta la storia grazie al meritato successo contro il Verdelago Sport Team con un meritato 2/0. I due storici punti sono stati portati dalla coppia formata da Lorenzo Boveri ed Alberto Buttini che hanno stravinto per 6/1 6/2 ed in contemporanea dal successo in rimonta di Alessandro Boveri e Giuseppe Mascolo che hanno trionfato per 6/7 6/0 6/3 dando così il via ai festeggiamenti con tutto il folto pubblico presente a bordocampo.

L’obiettivo per il Paradiso Valenza nella Serie C 2026 sarà innanzitutto quello di salvarsi e, magari con qualche innesto, continuare a stupire e vincere.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *