Francesco Carretta vince la chiusura di sezione di 3ª categoria del torneo open a Bogliasco

Questo articolo è presentato da:

L’under 18 Francesco Carretta (3.1 Circolo Tennis Cassine) va a segno aggiudicandosi la chiusura di sezione di terza categoria facente parte del torneo open singolare maschile limitato 2.8 organizzato dal TC Bogliasco dal 25 luglio al 10 agosto. I campi genovesi, inseriti all’interno del centro sportivo della Sampdoria Calcio, ospitato da innumerevoli anni questa importante manifestazione che richiama un folto numero di partecipanti da tutto il nord-ovest italiano.

Il giovane Carretta, allievo del Maestro Nazionale Riccardo Coppero, ha messo in mostra le sue qualità ed il suo potenziale grazie ad un gioco propositivo ed efficace. Infatti il suo colpo migliore è sicuramente il rovescio ad una mano potente e molto naturale, ben supportato da un servizio forte ed un dritto arrotato. In generale è il tipico attaccante da fondocampo, dotato di una buona mano e scaltrezza per aggiudicassi anche le situazioni tattiche più complicate. Sui campi cassinesi nei prossimi mesi il lavoro sarà principalmente incentrato sul dritto e sul gioco in costruzione.


In questo torneo Francesco Carretta ha dapprima disputato il “main draw” con ben 136 partecipanti. E’ riuscito a vincere due turni, battendo due terza categoria senza mai perdere un set, per poi cedere il passo contro la sesta testa di serie over 40 Fabio Parodi (2.8 TC Bogliasco) per 3/6 3/6. Quindi ha accettato di disputare la chiusura di sezione di terza categoria con altri tre giocatori. Il portacolori del CT Cassine ha innalzato la qualità del suo tennis disputando in finale una partita grintosa e di grande energia riuscendo a prevalere contro il sorprendente Jacopo Pedemonte (3.3 Park Genova) per 6/3 3/6 10/3.

Grazie a questo bel risultato, e più in generale ad una stagione positiva con il 65% di incontri vinti, Carretta si è meritatamente guadagnato i punti per la promozione in seconda categoria per la prima volta assoluta in carriera.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *