Manuela Falleti, conosciuta affettuosamente come Manu, ha conquistato il suo quindicesimo scudetto nel campionato a squadre femminile Over 40. Ma sia Manu che le sue compagne del Borgotrebbia Tennis&Event e il capitano Filippo Bersani si erano preparati a dare il massimo senza pronunciare esplicitamente la parola “scudetto”.
Sui campi del Nomentano Roma si è disputata la final four del campionato, e Manu Falleti, maestra di tennis di Alessandria, è stata protagonista delle due vittorie in doppio che hanno contribuito a portare in finale il suo team. Prima, ha vinto per 3-0 contro le baresi del Tc Giannoccaro in coppia con Anna Ferrari, con un supertiebreak conclusosi sul 10-6. Poi, ha sconfitto le lombarde del Tc Sesto insieme ad Alice Canepa.
La squadra di Manu si è così qualificata per lo scontro al vertice con le padrone di casa del Nomentano, nella speranza di aggiungere un altro titolo alla collezione personale di Manu e del sodalizio piacentino, cosa che ha prontamente fatto allungando il suo palmares e sconfiggendo le padrone di casa del Nomentano Roma per 3-0. Come di consueto, Manu ha vinto il doppio, questa volta in coppia con Alice Canepa, con un risultato di 6-3, 6-1, dopo le vittorie in singolare di Canepa e Anna Ferrari.
La campionessa alessandrina ha dedicato il tricolore conquistato a un suo alunno, Tommaso Re, che purtroppo ci ha lasciati troppo presto. È con grande felicità e commozione che Manu mantiene la promessa fatta a Tommy, inviandogli un bacio al cielo.