Fabio Capra è il vincitore del torneo di quarta categoria alla Sinnet Tennis School

I finalisti Capra e Ferraris premiati dal maestro Massimo Botrini e dal giudice arbitro Federico Franco

Questo articolo è presentato da:

Un grande ritorno alle competizioni per il club Sinnet Tennis School, meglio noto come Canottieri Tanaro di Alessandria. Lo storico circolo dell’alessandrino è ritornato ad ospitare, sui propri campi in terra rossa outdoor, una manifestazione agonistica dopo diversi anni di stop con il torneo di quarta categoria singolare maschile che ha avuto ben 122 partecipanti dal 17 aprile al 15 maggio. Un torneo di primavera in cui tantissimi quarta categoria dal Piemonte e dalla Lombardia si sono sfidati in match tosti ed agguerriti sempre all’insegna del fairplay. Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla volontà e dedizione del Maestro Nazionale Massimo Botrini e del Giudice Arbitro Federico Franco con la possibilità nei tornei futuri di migliorare la “macchina” dal punto di vista organizzativo.

Ad avere la meglio è stato Fabio Capra (4.3 Country Sport Village) capace di conquistare la coppa di primo classificato senza perdere neanche un set in ben sette incontri! Il trionfo del portacolori del circolo di Mirabello Monferrato non è casuale, infatti, Capra vanta un best ranking alla classifica 3.5 raggiunto nel 2020. L’esperto giocatore over 40 si sta dilettando negli ultimi anni anche al padel ottenendo ottimi risultati. Nella serata di lunedì 15 maggio, sfruttando una rara giornata in cui il meteo è stato clemente, si sono svolte dapprima le due semifinali (interrotte nei giorni precedenti causa temporale) e successivamente la finale. Il vincitore Capra ha avuto la meglio, nell’atto conclusivo della manifestazione, di Carlo Ferraris (4.1 TC Alessandria) con un netto 6/1 6/2. Da sottolineare come in semifinale l’interruzione per maltempo sia stata decisamente favorevole per Ferraris in quanto avesse perso il primo set contro il tenace Francesco Comaianni (4.2 TC Garbin) per poi ribaltare il risultato con lo score finale di 0/6 7/6 10/3. In contemporanea l’altra semifinale ha avuto un esito più veloce in cui Capra ha “spazzato via” per 6/3 6/0 il sempre combattente Matteo Bruni (4.1 TC Eni Sannazzaro). Probabilmente il match più difficile per il vincitore Capra è stato agli ottavi di finale quando ha estromesso il vice-campione provinciale di quarta categoria Mauro Sandrone (4.1 TC Quattordio) per 6/3 6/4 in un match deciso da pochi punti.


Non sono mancate le sorprese in questo torneo con tanti giocatori di “bassa classifica” che hanno superato diversi turni giocando spesso a sfavore di pronostico, ma anche di diversi under che si sono fatti valere mostrando un tennis tecnico e di qualità.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *