Emanuela Falleti vince il quarto titolo mondiale master di tennis

Questo articolo è presentato da:

Emanuela Falleti si è aggiudicata il suo quarto titolo mondiale master nel tennis, garzie all’ottima prestazione in Turchia insieme alla sua compagna portoghese Ines Moura. La maestra alessandrina è riuscita a laurearsi campionessa di doppio femminile Over 40, dopo una lunga e impegnativa partita contro le padrone di casa Kasapoglu / Senoglu Turna.

Falleti e Moura hanno dovuto affrontare una vera e propria maratona di gioco per riuscire a vincere, perdendo il primo set 5/7 ma riuscendo a recuperare nel secondo e vincere 6/4. La partita è stata decisa nel tiebreak, che è stato molto lungo e che alla fine ha visto la coppia Falleti-Moura prevalere con il punteggio di 10/3.


Ma non è stata questa l’unica vittoria per Emanuela Falleti in questa edizione del torneo: la giocatrice ha conquistato anche il bronzo nel doppio misto over 45 insieme al tedesco Michael Pfeifer. Inoltre, Falleti può vantare altri importanti successi nel suo palmares, come i titoli iridati in doppio misto con Graziano Silingardi nel 2017 e in doppio femminile con Valeria Madaro nel 2018 e con Valentina Padula nel 2021.

Il tennis è uno sport molto impegnativo, che richiede costanza, determinazione e grande abilità tecnica. Emanuela Falleti è riuscita a dimostrare di avere tutte queste qualità, riuscendo a vincere un titolo mondiale dopo l’altro e diventando una delle migliori giocatrici del circuito master.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *