Diego Carnevale trionfa nel torneo di 3ª Trofeo di Carnevale

A sx Diego Carnevale (vincitore) ed a sx Carlo Oberti (finalista)

Questo articolo è presentato da:

Una settimana da incorniciare per l’under 18 Diego Carnevale (3.1 Nuova Casale) che si laurea il nuovo campione del torneo weekend di 3ª categoria “trofeo di carnevale” singolare maschile organizzato dall’Ivrea Tennis Academy dal 01 al 23 febbraio con 60 partecipanti. Un successo “scritto nel destino”, visto il perfetto abbinamento tra il suo cognome e il nome del torneo!

Lo storico vivaio del circolo di Via Marzabotto sta finalmente cogliendo i frutti di un duro lavoro invernale, grazie agli insegnamenti impartiti dal Tecnico Nazionale Graziano Gavazzi, che combinati ad una evidente crescita fisica ne fanno ora di lui un giocatore molto competitivo per la terza categoria, ma ancora con degli ampi margini di miglioramento.


Il casalese, accreditato della seconda testa di serie, ha compiuto un percorso immacolato poichè non ha mai perso un set nei quattro incontri in cui è sceso in campo. In questa competizione è riuscito ad essere oltre che molto solido e grintoso, suoi marchi di fabbrica da sempre, a produrre molto gioco con il dritto cercando di far colpire sempre l’avversario in movimento e perciò di metterlo in difficoltà. Nel suo match d’esordio ha eliminato l’under 16 Gregorio Enrico Monte (3.4 Ivrea Tennis Academy) con un netto 6/1 6/0. Diego fin da subito è partito forte grazie ad un dritto in pressione contro l’avversario che ha patito molto quella diagonale e la risposta al servizio sempre profonda del casalese. Poi ai quarti di finale ha prevalso contro l’under 18 Edoardo Piacentini (3.4 Ivrea Tennis Academy) per 6/2 6/3. L’avversario faceva della regolarità il suo cavallo di battaglia, ma senza mai realizzare vincenti. Grazie ad un tennis sempre in spinta Carnevale ha incentrato principalmente lo scambio con il suo dritto sul rovescio del torinese. Quindi in semifinale ha surclassato la terza testa di serie corrispondente all’under 18 Federico Rocca (3.1 Sport Village Bertolla) per 6/4 6/1. Questo match è stato il più difficile per il portacolori della Nuova Casale poichè l’avversario giocava molto bene di dritto ed appena metteva i piedi dentro il campo faceva “i buchi per terra” anche se in alcune circostanze concedeva qualche errore gratuito di troppo. La chiave della vittoria per Diego è stata la continuità di stare sempre sul pezzo giocando una palla molto carica sul rovescio del torinese. Infine nell’atto conclusivo della manifestazione ha letteralmente surclassato il malcapitato Carlo Oberti (3.3 CT Sandigliano) trionfando per 6/0 6/0. E’ stata una finale a senso unico in cui Carnevale ha realizzato una miriade di vincenti a fronte di quasi nessun errore pur contro un avversario regolare, ma che ha dovuto alzare bandiera bianca contro un casalese in stato di grazia.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *