Canottieri Casale trionfa ancora: secondo scudetto consecutivo nel tennis femminile A1

FINALI SERIE A1 2023 Circolo Stampa Sporting di Torino 09/12/2023 Finale Femminile TC Palermo-SC Casale La squadra del SC Casale festeggia la vittoria Foto Giampiero Sposito

Questo articolo è presentato da:

La Canottieri Casale ha trionfato nella finale del campionato femminile a squadre di serie A1, confermando il titolo conquistato nel 2022. Le giocatrici piemontesi hanno dimostrato grandissima solidità sconfiggendo il Tc Palermo con il punteggio complessivo di 3-1. La sfida si è svolta presso il Circolo della Stampa-Sporting di Torino domenica 10 dicembre.

Nel primo incontro, Deborah Chiesa della Canottieri Casale ha superato Anastasia Abbagnato con un risultato di 7-5/6-0. Nel secondo match, Lisa Pigato ha lottato contro Giorgia Pedone, vincendo in tre set: 6-3, 3-6, 6-4. Nel terzo singolare, Palermo con Bassols ha accorciato le distanze, portando il punteggio a 1-2. Tuttavia, Pigato/Chiesa della Canottieri Casale hanno siglato la vittoria decisiva con un duplice 6-2 contro Bassols/Abbagnato.

La Canottieri Casale ha confermato la sua supremazia nonostante le sfide serrate. Il presidente della Canottieri Casale Giuliano Cecchini ha elogiato il gruppo unito e solido, sottolineando la gioia incredibile di ripetersi nella vittoria. Così le sue parole:

“Ripetersi è doppiamente bello. Vincere l’anno scorso è stato incantevole, ma ripetersi ci ha regalato una gioia incredibile. Siamo arrivati con qualche problema di formazione e questo dimostra ancora di più che è il gruppo che ha vinto: un gruppo vero, solido, con un nocciolo duro di giocatrici italiani fortissime”.


Il sindaco di Casale, Federico Riboldi, ha annunciato una premiazione per celebrare questo straordinario risultato sportivo, elogiando la Canottieri come fucina di talenti e club vincente.

RISULTATI: CANOTTIERI CASALE – CT PALERMO 3-1

  • Deborah Chiesa (Casale) b. Anastasia Manuela Abbagnato (Palermo) 7-5 6-0.
  • Lisa Pigato (Casale) b. Giorgia Pedone (Palermo) 6-3 3-6 6-4.
  • Marina Bassols Ribera (Palermo) b. Cristina Andreea Mitu (Casale) 7-5 6-3.
  • D. Chiesa / L. Pigato (Casale) b. A. Abbagnato / M. Bassols Ribera (Palermo) 6-2 6-2.

Tutte le foto dell’articolo sono di Giampiero Sposito.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *