Beatrice Pettinato (3.4 Canottieri Casale) è stata assoluta protagonista nel torneo singolare femminile under 14, con 19 partecipanti, facente parte del circuito Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving organizzato dal Circolo I Faggi – Tweener di Biella dall’11 al 16 aprile sui suoi campi in terra rossa.
Il Trofeo Kinder è un circuito promozionale giovanile di tennis per ragazzi e ragazze dai 9 ai 16 anni ispirato alla gioia di muoversi, di socializzare e di crescere nel rispetto delle regole e del fairplay.
La casalese, allieva del Tecnico Nazionale Giulia Gabba, non ha lasciato scampo alle avversarie dominando le due partite che ha dovuto sostenere fin dai primi quindici forte di un tennis solido da fondocampo ed affrontando le avversarie con la giusta dose di intelligenza tattica e di carattere. Nel primo pomeriggio domenicale ha dovuto incrociare la racchetta con Andrea Mya Capelli (4.1 Tennis Ghiffa) per 7/5 6/2. Un incontro in cui l’equilibrio ha regnato sovrano in un primo set deciso da pochissimi punti. Nella seconda frazione, invece, la Pettinato si è scrollata di dosso un po’ di tensione e ha preso un ampio vantaggio fin dalle battute iniziali ed amministrando successivamente ciò che di buono aveva seminato. Nel match d’esordio in semifinale la vincitrice ha avuto vita facile per tutto l’incontro affrontando un’avversaria di caratura inferiore quale Agata Maia (4.1 Sporting Mondovì) estromettendola con un rapido 6/1 6/2.
