Alejandro Turriziani conquista il primo titolo ITF in carriera vincendo l’ITF 15000$ a Pontevedra

La premiazione di Alejandro Turriziani Alvarez

Questo articolo è presentato da:

Una settimana da incorniciare per Alejandro Turriziani Alvarez (2.4 Tennis Club Sale) che vince il primo titolo ITF di singolare in carriera grazie al successo nel torneo M15 a Pontevedra dal 6 al 12 ottobre e dotato di un montepremi da 15000$. Il cemento spagnolo ha premiato la caparbietà e la grinta di Turriziani che ha firmato una grande prestazione in una settimana per lui indimenticabile essendo stato non solo il suo primo successo, ma la sua prima finale raggiunta di sempre. Il lavoro e la costanza ripagano sempre in un ragazzo che si era già messo in mostra con la maglia del Tennis Club Sale la scorsa primavera portando al club tanti punti sia in singolare che in doppio nel campionato a squadre di Serie C.

Il 22enne, attualmente n.986 in singolo e n.830 in doppio nelle classifiche ATP, era reduce da alcuni tornei positivi avendo raggiunto la semifinale negli ITF sia a Tangier che a Melilla, ed ora ha messo la ciliegina sulla torta in una buona stagione. Durante tutta la settimana Turriziani ha trovato il giusto feeling con il cemento (sua superficie preferita) grazie ad un ottimo servizio con cui prendeva bene tutti gli angoli ed un dritto che ha fatto tanto male a tutti gli avversari essendo stato sempre potente e profondo riuscendo a comandare nello scambio. Alejandro al primo turno si è preso lo scalpo di eliminare la settima testa di serie appartenente al russo Yaroslav Denim (n.887 ATP) per 2/6 6/2 4/0 ritiro facendo già intravedere delle ottime qualità e mandando un segnale a tutti gli avversari che sarebbe stato un giocatore molto difficile da battere in questa manifestazione. Quindi per nulla sazio ha disputato altri tre match molto convincenti sconfiggendo tre connazionali. In particolare modo è rilevante il successo in semifinale contro la prima testa di serie Sergio Callejon Hernando (n.610 ATP) per 6/4 6/2. Infine nella finale ha realizzato la settimana perfetta trionfando contro il portoghese Tiago Torres (n.829 ATP) per 6/3 7/5 giocando con grande astuzia ed intelligenza i punti chiave in ambo i set e strappando abilmente il servizio al tenace portoghese.


La stagione del portacolori del TC Sale non si è per nulla conclusa, infatti, sarà impegnato il prossimo mese in quattro tornei ITF consecutivi in Portogallo con l’obiettivo di migliorarsi ancora e scalare il ranking internazionale.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *