Alessandro Demichelis (2.4 Nuova Casale) è un aficionados nel periodo estivo del TC Hanbury di Alassio ed, infatti, lunedì 24 luglio ha conquistato il secondo posto nel torneo open singolare maschile “Città di Alassio” con 91 iscritti in uno dei circoli più belli e rinomati della Liguria. Il casalese è tornato dopo due anni a conquistare un trofeo all’Hanbury che già tante volte in passato gli ha riservato diverse soddisfazioni.
Alessandro, accreditato della seconda testa di serie, ha partecipato a questo torneo non al top dal punto di vista fisico ed atletico essendosi preso un meritato periodo di pausa dopo le numerose fatiche dei tornei precedenti e della Serie C, ma nonostante ciò ha come sempre ha dato filo da torcere a tutti grazie alla sua “garra” da gran combattente quale è. Il vivaio casalese è entrato in scena dai quarti di finale in cui si è contrapposto a Filippo Busciolà (2.7 Milago) regolato per 7/6 6/3 in un match duro tra due giocatori quasi speculari. Successivamente in semifinale si è contrapposto all’ostico under 16 Federico Pugliese (2.7 TC Finale), che è sicuramente uno dei giovani più promettenti non solo della Liguria ma di tutta la nostra macroarea, in cui Demichelis ha prevalso con un doppio 6/4 contro un giocatore in forte crescita e tenace in un match finito in tardissima serata. Infine nella finalissima si è scontrato contro Federico Garbero (2.4 TC Genova) in cui Alessandro, molto provato dalle fatiche dei turni precedenti, ha dovuto alzare per la prima volta contro di lui bandiera bianca (3/0 Demichelis nei precedenti) per 3/6 1/6 al cospetto di un Garbero apparso decisamente tonico ed in fiducia.
Questo è l’ennesimo risultato di spicco (quinta finale stagionale) per uno dei fondatori della “A.A. Team Tennis Academy” del 360° Sport di Asigliano Vercellese che continua a macinare punti per la classifica FITP che lo avvicinano sempre di più a riconquistare il suo best ranking di 2.3 (raggiunto un paio di stagioni fa), in vista anche della imminente attività agonistica con numerosi tornei open prestigiosi già programmati nei prossimi mesi nei circoli alessandrini.